In arte Mina, stasera in tv su Rai 3: biografia, canzoni

Mina
Mina

Stasera in prima serata su Rai 3 lo speciale di Pino Strabioli: In arte Mina.

Alla regina indiscussa della musica italiana è dedicato lo speciale in onda questa sera su Rai 3, un approfondimento con interviste e documenti inediti alla scoperta della vita e della carriera della grande Mina, dagli esordi fino all’ultimo concerto e la scelta di ritirarsi dalle scene.

In arte Mina

Lo speciale in onda questa sera si avvale di contributi appartenenti al ricchissimo repertorio degli archivi Rai. In più, interviste a studiosi di spettacolo, musicisti, amici e colleghi dell’artista. Tra i protagonisti della serata anche Fiorello, Giorgia, Giuliano Sangiorgi.

Mina: biografia

Mina Anna Maria Mazzini, per tutti Mina, è nata il 25 marzo 1940: una voce inconfondibile, una tecnica impeccabile, una personalità prorompente, che ha dominato per anni la scena musicale e televisiva italiana.

Il suo talento, infatti, la sua vena artistica, l’hanno portata ad un grande successo sia come cantante che come donna del piccolo schermo. Ha venduto oltre 150 milioni di dischi nel mondo, raccolto il plauso di artisti del calibro di Frank Sinatra e Luciano Pavarotti, vinto premi e riconoscimenti, interpretato più di 1500 brani. Inoltre, ha calcato, conquistando il cuore degli italiani, le scene televisive italiane: indimenticabile alla conduzione di Studio Uno.

Mina: canzoni

Mina nei suoi 60 anni di attività ha venduto oltre 150 milioni di dischi, tra album e singoli. Infinita è la lista di cover di sue canzoni eseguita da altri così come tantissime sono le collaborazioni con altri artisti della scena musicale italiana e non solo. Uno tra tutti, il sodalizio con Adriano Celentano.

Impostazioni privacy