Michela Murgia-Salvini, è scontro aperto: “Io ho sempre lavorato…”

Michela Murgia contro Matteo Salvini: lo scontro continua. La risposta della scrittrice non si è fatta attendere dopo gli attacchi degli scorsi giorni da parte del Vice Premier e leader della Lega.

Michela Murgia-Salvini, è scontro aperto: "Io ho sempre lavorato..."
Michela Murgia-Salvini, è scontro aperto: “Io ho sempre lavorato…”

Non si placa lo scontro tra Michela Murgia e Matteo Salvini, con la nota scrittrice e conduttrice tv che ha risposto per le rime al Vice Premier che, in un post su Facebook, l’aveva definita coma una “radical chic e snob”. La donna, che non si è mai tirata indietro quando si tratta di rispondere per le rime, ha commentato tramite un post pubblicato sui Social, la risposta al Ministro dell’Interno.

Scontro Michela Murgia Salvini: le parole della scrittrice

Ecco le parole della Murgia in risposta all’attacco di Salvini:

“Io lavoro da quando avevo 14 anni e non mi faccio dare lezioni di realtà da un uomo che è salito su una ruspa in vita sua solo quando ha avuto davanti una telecamera.”

Da qui poi un parallelismo sulla carriera scolastica dei due: mentre la donna si diplomava come perito aziendale, ha sempre lavorato come cameriera in pizzeria per pagarsi gli studi, fatto che è proseguito anche nel mondo del lavoro. In tutto questo tempo, invece, Salvini alla maturità in uno dei licei più “in” di Milano, prendeva 48/60.

Da qui una lunga serie di lavori sotto pagati che la scrittrice ha fatto prima del successo. Sul finale, però, un ulteriore attacco con un tono ancora più polemico:

Ecco la risposta completa:

Impostazioni privacy