Giorgio Tirabassi è Gianni Fiumani, L’Aquila grandi speranze: film, moglie

Giorgio Tirabassi
Giorgio Tirabassi

Giorgio Tirabassi è nel cast di L’Aquila – Grandi speranze, in onda su Rai 1 in prima serata dal 16 aprile.

Interpreta Giorgio Fiumani. Nel cast anche Valentina Lodovini e Luca Barbareschi, regia di Marco Risi. Le vicende rimandano alla notte del 6 aprile 2009, quando un terribile terremoto sconvolse il capoluogo abruzzese de L’Aquila. La storia raccontata è quella di due famiglie, a un anno e mezzo dal sisma.

Giorgio Tirabassi: film

L’attore classe 1960 è amatissimo dal pubblico. Ha recitato non solo per cinema e televisione, ma anche moltissimo a teatro. Proprio nella compagnia di Gigi Proietti fu il suo esordio, nel 1982.

Il pubblico lo ricorda soprattutto per la fiction Distretto di Polizia, dove interpreta dalla prima alla sesta stagione il ruolo dell’ispettore capo Roberto Ardenzi. Indimenticabile anche il ruolo di Paolo Borsellino interpretato nell’omonimo film per la TV in due puntate in onda su Canale 5. Tirabassi è stato anche nel cast di Boris, Ultimo, Figli delle stelle, Squadra Mobile, Romanzo di una strage

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“23 secondi sono una eternità per una scossa di terremoto…” #LAquilaGrandiSperanze stasera #16aprile alle 21.25 su #Rai1

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#LAquilaGrandiSperanze stasera #16aprile alle 21.25 su #Rai1

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official) in data:

Moglie e figli

La moglie di Giorgio Tirabassi è dal 2012 Francesca Antonini, ex ballerina che ha sposato dopo 20 anni di fidanzamento. La coppia ha due figli: Filippo e Nina.

Impostazioni privacy