Home Curiosità Arteteca, chi sono? Il duo comico di Vita, cuore, battito

Arteteca, chi sono? Il duo comico di Vita, cuore, battito

CONDIVIDI
arteteca
Vita, cuore, battito

Stasera in onda su Rai 2 il film degli Arteteca Vita, cuore, battito. Scopriamo di più sulla coppia di comici napoletani.

Enzo Iuppariello e Monica Lima sono per tutti gli Arteteca, un duo comico che non è solo frutto di un sodalizio lavorativo: Enzo e Monica, infatti, sono sposati e hanno un figlio. Vita, cuore, battito è il titolo del film uscito nel 2016 e che riprende un loro celebre tormentone.

Arteteca

Gli Arteteca nascono nel lontano 2007, dopo lo scioglimento di un gruppo precedente, chiamato i Lazzari Felici, con cui vinsero la prima edizione del Premio Totò alla comicità.

Gli Arteteca hanno vinto moltissimi altri riconoscimenti dal momento del loro esordio, come il Premio Nazionale Festival del Cabaret di Manciano e quello del Festival Cabarettiamo di Sorrento.

Il duo è diventato noto al grande pubblico grazie a diverse apparizioni televisive: serie tv come i Cesaroni e Chiacchiere e distintivo, ma soprattutto lo show Made in Sud.

Enzo e Monica oltre ai fidanzati di Vita, cuore, battito, che è diventato un vero e proprio tormentone, hanno interpretato anche due altri personaggi molto amati: Passera Solitaria 80 e Super Dotato 78.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Gli Arteteca alle prese con la piccola Sara 🎀 🤱🏽 #MadeInSud #SiamoTuttiQuantiMadeInSud #RidiConNoiAcca24 #TunnelProduzioni #MadeInSudStories

Un post condiviso da Made in Sud (@madeinsudreal) in data: