Francesco Rutelli, chi è il papà di Serena Rutelli: figli, sindaco, oggi

Il papà di Serena Rutelli è un politico molto conosciuto in Italia, si tratta infatti dell’ex Sindaco di Roma Francesco Rutelli. Cosa ne penserà della partecipazione della figlia al Grande Fratello 16?

Francesco Rutelli e Barbara Palombelli al Maurizio Constanzo Show

Francesco Rutelli nel privato è “un coccolone, uno che ride e scherza”, queste sono le parole utilizzate da Serena per descriverlo. Un’immagine molto diversa da quella che siamo abituati ad avere dell’ex leader del Centro Sinistra. Pare però che non sia stato molto felice dell’ingresso di sua figlia nella casa più spiata d’Italia, come ha dichiarato in una recente intervista: “Ho cercato di sconsigliarla, poi mi sono dovuto arrendere: è sempre stato il suo sogno”.

Francesco Rutelli, chi è il papà di Serena Rutelli

Francesco Rutelli è nato nel 1954 a Roma e ha ben presto fatto ingresso nel mondo della politica, un percorso il suo segnato fortemente dall’incontro on Pannella. Figlio di un architetto ha da prima provato a seguire le orme paterne, iscrivendosi alla facoltà di Architettura. Tuttavia ha deciso di interrompere gli studi per dedicarsi all politica. Salvo poi tornare sui suoi passi all’età di 62 anni, conseguendo una laurea in Pianificazione e Progettazione per rendere orgoglioso il padre.

L’amore con Barbara Palombelli

Dal 1982 è sposato con Barbara Palombelli, giornalista e conduttrice italiana. Dalla loro relazione è nato Giorgio, i due hanno poi deciso di allargare la famiglia accogliendo tre figli in adozione: Francesco, Monica e Serena.

 

Impostazioni privacy