Home News Ricky Tognazzi oggi a Verissimo: biografia, film, figli, moglie Simona Izzo

Ricky Tognazzi oggi a Verissimo: biografia, film, figli, moglie Simona Izzo

Ricky Tognazzi
Ricky Tognazzi

Oggi, ospite di Verissimo e di Silvia Toffanin, ci sarà Ricky Tognazzi.

Previsti nella puntata di oggi anche l’ormai inseparabile coppia formata da Giulia Salemi e Francesco Monte, Riccardo Fogli, Gerry Scotti, Michelle Hunziker, Roby Facchinetti e tanti altri, pronti a raccontarsi.

Ricky Tognazzi: biografia e film

Figlio d’arte, Ricky Tognazzi ha ereditato dai genitori la passione per il mondo dell’arte e dello spettacolo (in particolare il cinema, coltivata sin da piccolo). Suo padre era l’attorei Ugo Tognazzi e sua madre la ballerina Pat O’Hara.

Studia in Inghilterra e poi al DAMS di Bologna, si diploma nel 1975 presso l’Istituto di Stato per la Cinematografia e Televisione “Roberto Rossellini” di Roma. Inizia a lavorare prima come aiuto regista per Luigi Comencini, Pupi Avati e Maurizio Ponzi e poi fa anche qualche comparsata nei film del padre.

Ha firmato la regia di: Piccoli equivoci (1989), Ultrà (1990), La scorta (1993), Vite strozzate (1996), Canone inverso (2000), Il padre e lo straniero (2010), Tutta colpa della musica (2011). Tra i più recenti: Pietro Mennea – La freccia del Sud (2015), Boris Giuliano – Un poliziotto a Palermo (2016) e La vita promessa (2018), L’amore strappato (2019), insieme alla moglie Simona Izzo.

In qualità di interprete lo ricordiamo invece in: Il cielo in una stanza (1999), In questo mondo di ladri (2004) di Carlo Vanzina, I giorni dell’amore e dell’odio (2001) di Claver Salizzato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Conferenza stampa #lamorestrappato Domenica su @canale5 Regia di @rickytog e @simonettaizzo ❤️ quello che non può essere spiegato deve essere raccontato 🎬

Un post condiviso da Simona izzo (@simonettaizzo) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

EMOZIONI RUBATE SUL SET #lamorestrappato regia @rickytog e @simonettaizzo 31 marzo canale 5 ❤️

Un post condiviso da Simona izzo (@simonettaizzo) in data:

Moglie e figli

Dopo il matrimonio con Flavia Toso, da cui ha avuto la figlia Sarah, nel 1995 ha sposato l’attrice, doppiatrice, sceneggiatrice e regista Simona Izzo. Quest’ultima ha a sua volta un altro figlio, Francesco, nato dal matrimonio con Antonello Venditti.