Home News Monica Braslau, moglie Fabrizio Bracconeri: chi è?

Monica Braslau, moglie Fabrizio Bracconeri: chi è?

Monica Braslau
Monica Braslau, Fabrizio Bracconeri e loro figlio Emanuele

Monica Braslau è la seconda moglie di Fabrizio Bracconeri, volto noto della tv italiana.

La coppia ha due figli: Alessandro ed Emanuele. Quest’ultimo ha 18 anni ed è affetto da una grave forma di autismo di cui Bracconeri ha di recente parlato in tv, per chiedere aiuto e per sensibilizzare l’opinione pubblica circa le difficoltà che le famiglie come la sua devono quotidianamente affrontare.

Monica Braslau

Di origine rumena, Monica ha sposato Fabrizio Bracconeri dieci anni fa, dopo undici di convivenza. Da una precedente relazione aveva avuto due figli, Francesca e Federico, mentre dall’unione con Bracconeri sono nati Alessandro ed Emanuele.

Quest’ultimo, oggi quasi maggiorenne, è affetto da una forma di autismo che rallenta la sua crescita mentale. Nonostante i 18 anni anagrafici è come se fosse un neonato.

Sia a Maurizio Costanzo Show che a Italia Sì (di Marco Liorni) Bracconeri si è esposto, ha chiesto aiuto, ha spiegato cosa significa vivere con un ragazzo autistico. Occuparsi di Emanuele implica un’assistenza continua, cure mediche costose e, spesso, nessun aiuto da parte delle istituzioni.