Marco Mengoni a EPCC: tour, Hola, L’essenziale, Guerriero

Marco Mengoni
Marco Mengoni

Stasera a EPCC – E poi c’è Cattelan un ospite molto atteso: Marco Mengoni.

Nella puntata di questa sera, che segna l’esordio della nuova stagione del fortunato programma Sky condotto da Alessandro Cattelan, ci sarà anche il presentatore statunitense Jimmy Fallon. Insomma, una puntata davvero imperdibile! In attesa di scoprire cosa accadrà, scopriamo qualcosa di più su Marco Mengoni.

Marco Mengoni

Classe 1988, la sua fama esplode con la vittoria della terza edizione di X-Factor, nel 2009.

Marco Mengoni in tour

Attualmente è in tour con il Mengoni Live 2019: tappe non solo in diverse città italiane, ma anche europee (è stato a Berlino e Zurigo e sarà nei prossimi giorni a Parigi, Monaco e Madrid).

Il tour, iniziato lo scorso 8 aprile appunto a Berlino, attraverserà l’Italia, tantissime città (alcune anche più volte, ad esempio Roma e Firenze) per poi chiudersi a Bologna il 30 maggio.

Hola

Hola (I Say) è una collaborazione di Mengoni con Tom Walker, terzo singolo estratto dall’album Atlantico, il suo quinto album in studio.

L’essenziale

Mengoni deve molto a questo brano, portato al Festival di Sanremo nel 2013. Per lui era la seconda volta sul palco dell’Ariston: nell’edizione del 2010 era arrivato terzo. Con L’essenziale Mengoni questa volta vince e rappresenta l’Italia all’Eurovision Song Contest, classificandosi settimo.

Guerriero

Guerriero, pubblicato a novembre 2018, ha anticipato la pubblicazione del terzo album in studio di Marco Mengoni, intitolato Parole in circolo e pubblicato il 13 gennaio 2015.

Impostazioni privacy