Chi è Fabrizio Bracconeri? Età, moglie, figlio, Forum, che fine ha fatto, malattia

Fabrizio Bracconeri sia come personaggio televisivo che come attore è riuscito a costruire una carriera degna di nota. Molteplici sono le curiosità che riguardano l’artista: scopriamole insieme.

Cinema e Televisione hanno imparato a conoscere le qualità di Fabrizio Bracconeri. L’artista di Roma ha costruito una carriera che, oggi, lo porta ad essere uno dei nomi più conosciuti dello spettacolo italiano.

Fabrizio Bracconeri
Fabrizio Bracconeri – Ansa Foto

Dalla carriera al suo privato ci sono tantissime curiosità che i fan più affezionati vogliono conoscere: andiamo, dunque, a fare luce su uno dei protagonisti del panorama artistico italiano.

Fabrizio Bracconeri, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome: Fabrizio
  • Cognome: Bracconeri
  • Data di nascita: 26 giugno 1964
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 58 anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: personaggio Tv e attore:
  • Instagram: @fabribracco64

Fabrizio Bracconeri nasce a Roma e cresce nel quartiere Primavalle della capitale. Dentro di lui vede subito accendersi la passione della recitazione che soddisfa tramite alcune piccole parti. Quest’ultime portano Bracconeri al definitivo esordio sul grande schermo con il film, firmato Carlo Verdone, “Acqua e sapone“. L’anno seguente, Bracconeri sarà all’interno del cast “Amarsi un po’” dei fratelli Vanzina.

Questi due lavori consentono all’artista romano di raggiungere una certa notorietà che si completa nel 1987 dove interpreta Bruno Sacchi nella serie TvI ragazzi della 3ª C“. La sua popolarità aumenta sempre di più grazie all’interpretazione di Carletto Staccioli nella serie “Fininvest College“. Dal Cinema alla Televisione il passo è breve e Bracconieri arriva, dal 1992 fino al 1995, ad essere co-conduttore nel programma “Forum“. Con la trasmissione intreccia un legame a dir poco storico e che porterà l’autore ad essere presente in 13 edizioni. Lascerà il suo ruolo nel 2013.

Gli ultimi anni hanno portato Bracconeri a dividersi tra piccolo e grande schermo. Nonostante alcuni momenti un po’ ai margini, è riuscito a riprendere in mano la sua carriera come dimostra il ruolo di opinionista in “Italia Sì” e i due film dove ha fatto parte: il primo, nel 2020, dal titolo “Lockdown all’italiana” e il secondo, nel 2022, dal titolo “Ti racconto tuo padre“.

Fabrizio Bracconeri vita privata: moglie e figli

L’artista romano ha quattro figli arrivati da due matrimoni diversi. Attualmente, Bracconeri è legato sentimentalmente a Monica Braslau. La coppia è arrivata alle nozze dopo ben 11 anni di fidanzamento e hanno accolto due dei quattro figli dell’artista.

Al Maurizio Costanzo Show, l’autore romano ha raccontato di come il suo ultimo figlio soffra di autismo. Nella fattispecie, il suo bambino è stato colpito da una forma grave che si lega anche ad un problema mentale: non parla, necessita del pannolone ed è idrofobo.

La malattia di Fabrizio Bracconeri

Nel corso del 2014, Bracconeri si è lasciato andare ad un duro sfogo su Twitter dove ammetteva di soffrire di depressione. Un male che, come confessato dallo stesso artista, lo ha segnato per 13 anni.

Impostazioni privacy