La frode, stasera in tv su Rete 4: trama, Richard Gere, trailer

La frode
La frode

Stasera su Rete 4 La frode, film del 2012 diretto da Nicholas Jarecki, con protagonista Richard Gere.

Nel cast anche Susan Sarandon, Laetitia Casta (al suo posto inizialmente era prevista Eva Green), Tim Roth, Nate Parker. Il regista, prima di affidare la parte principale a Richard Gere, aveva pensato ad Al Pacino, che rifiutò.

La frode: trama

Robert Miller ha una vita perfetta: milionario, bella casa, moglie devota, società di successo, una figlia e anche un’amante, Julie, una bella e giovane gallerista. Robert una sera in un incidente causa la morte della ragazza: ferito e impaurito chiama l’amico Jimmy, che lo aiuta a tornare a casa e a non destare sospetti su quanto accaduto.

Poche ore dopo la polizia trova la macchina e il cadavere di Julie. Miller viene stretto sempre più in una spirale, che porta a galla le sue bugie e anche le sue frodi finanziarie.

La moglie, da tempo a conoscenza dei tradimenti del marito, lo ricatta: una falsa testimonianza in Tribunale che potrebbe scagionarlo in cambio della cessione della società di famiglia a Brooke, loro figlia.

Richard Gere

La sua popolarità esplode negli anni Ottanta, quando si impone sia per il suo talento che per la sua bellezza, che non passa inosservata, e lo rende un vero e proprio sex symbol di quell’epoca, grazie anche al ruolo da protagonista nel film American Gigolò.

Ha recitato in tantissimi film di successo: Ufficiale e gentiluomo, l’indimenticabile Pretty Woman, Schegge di paura, Chicago (grazie al quale ha vinto un Golden Globe), Hachiko, The Hounting Party, Shall we dance?, La frode.

Dopo un primo matrimonio fallito con l’attrice Cindy Crawford (sposata nel 1991), sposa nel 2002 l’attrice Carey Lowell, dalla quale ha avuto un figlio, Homer James Jigme Gere. La coppia scoppia nel 2013. Il 5 maggio 2018 Gere (68 anni) si è sposato per la terza volta, con Alejandra Silva, che presto gli darà un figlio.

La frode: trailer

Programmazione stasera in tv

Impostazioni privacy