Il Re Leone, Simba torna a emozionare nel remake Disney: il trailer

Il Re Leone
Il Re Leone

Il Re Leone tornerà nelle sale cinematografiche dopo ben 25 anni, in un attesissimo remake.

Walt Disney Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale del remake del celebre film d’animazione del 1994. A firmare la regia è Jon Favreau, che nel 2016 si era cimentato col remake di un’altra celebre pellicola d’animazione Disney degli anni Sessanta: Il libro della giungla.

Il Re Leone

Timon, Pumba, Scar e ovviamente Mufasa e Simba: sono stati i protagonisti dell’infanzia di milioni di bambini nel mondo.

Uscito nel 1994 e diretto da Roger Allers e Rob Minkoff, Il Re Leone non ha mai smesso di far emozionare grandi e piccini, di generazione in generazione. Forse per questo le aspettative sono tante verso il remake di quello che è davvero un capolavoro, a cui l’immaginario collettivo è realmente molto affezionato. Non a caso è il più grande film d’animazione degli ultimi 50 anni in termini di biglietti venduti. Ha anche vinto due premi Oscar nel 1995, su quattro candidature ricevute: Miglior colonna sonora a Hans Zimmer e Miglior canzone (Can You Feel The Love Tonight) a Elton John e Tim Rice.

Il remake di Jon Favreau (già regista, tra gli altri, di Il libro della giungla, Iron Man, Iron Man 2) vuole celebrare il 25esimo anniversario dell’uscita del film originale nel 1994.

L’uscita nelle sale cinematografiche statunitensi è prevista per il 19 luglio 2019, mentre in Italia il film arriverà il 21 agosto 2019.

Prepariamo i fazzoletti!

Devi prendere il tuo posto… nel cerchio della vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🦁👑

Un post condiviso da Jon Favreau (@jonfavreau) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Excited for my next project

Un post condiviso da Jon Favreau (@jonfavreau) in data:

Trailer

 

Impostazioni privacy