Bifest 2019, decima edizione: programma eventi dal 27 aprile al 1 maggio

Bifest
Bifest

Il Bifest 2019 (decima edizione della manifestazione) si svolgerà a Bari dal 27 aprile al 1 maggio.

Ad aprire questa edizione, che celebra un compleanno importante per la manifestazione, sarà il grande Ennio Morricone, a cui verranno consegnate le chiavi della città di Bari. Il programma, presentato oggi, è ricchissimo di eventi, proiezioni, incontri, anteprime e masterclass.

Bifest 2019: decima edizione

Ormai è da dieci anni che il Bifest – Bari International Film Festival porta nella città pugliese i più importanti personaggi della cinematografia italiana, sia registi che attori. E non solo: la manifestazione, un punto di riferimento per gli amanti del settore, consente anche di assistere a proiezioni in anteprima, di gustare capolavori del passato, di conoscere i propri beniamini.

Questa decima edizione si aprirà il 27 aprile in presenza di un nome altisonante, un orgoglio italiano nel mondo: Ennio Morricone. L’acclamato compositore sarà celebrato dall’intera comunità barese, verrà insignito delle chiavi della città e sarà premiato con il Platinum Award Fellini.

Nei giorni a seguire il Bifest 2019 presenta un programmo fitto di appuntamenti, che culmineranno, il 4 maggio, con un altro evento di punta: la proiezione in anteprima mondiale del restaurato Polvere di stelle, il celebre film con Alberto Sordi e Monica Vitti.

Tra gli ospiti del Bifest ci saranno Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea e Roberto Herlitzka, inoltre verrà dato ampio spazio al ricordo di Bernando Bertolucci, senza dimenticare le masterclass, i laboratori di formazione, le proiezioni.

Il programma completo, le modalità di accredito e di acquisto biglietti e l’elenco degli ospiti si può consultare sul sito ufficiale.

Impostazioni privacy