Alice in Wonderland, stasera in tv su Italia 1: cast, sequel, frasi, trailer

Alice in Wonderland
Alice in Wonderland

Stasera su Italia 1 Alice in Wonderland, film di Tim Burton del 2010 vincitore di due premi Oscar.

Il film ha avuto un enorme successo di pubblico e critica e ne è stato anche realizzato un sequel: Alice attraverso lo specchio. Con un incasso totale di 1.025.467.110 di dollari nel mondo è al 33esimo posto nella classifica dei film che hanno incassato di più nella storia del cinema!

Alice in Wonderland: cast

La protagonista è Mia Wasikowska che recita la parte di Alice, accanto ad un attore del calibro di Johnny Depp che invece veste i panni del Cappellaio Matto.

Helena Bonham Carter è la Regina Rossa: la sua testa è stata ingrandita di tre volte rispetto alla sua dimensione reale e il suo personaggio infatti è proprio una fusione tra la Regina di Cuori e se stessa.

Anne Hathaway è Mirana, la Regina Bianca, uno dei pochi personaggi che non hanno necessitato di una manipolazione digitale.

Michael Sheen è il Bianconiglio al servizio della Regina Rossa, ma anche membro segreto della resistenza dell’Underland.

Nel cast anche Alan Rickman (Brucaliffo), Cristopher Lee (Ciciarampa), Stephen Fry (Stregatto), Matt Lucas (i gemelli Pincopanco e Pancopinco), Timothy Spall (Mastino Sanguinario), Crispin Glovers (Fante di Cuori).

Alice in Wonderland: sequel

Il seguito, intitolato Alice attraverso lo specchio è uscito il 25 maggio 2016 in Italia e il 27 maggio negli Stati Uniti.

Il regista James Bobin si è liberamente ispirato al romanzo Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò di Lewis Carroll (autore anche di Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie).

Confermati nel cast Johnny Depp nei panni del Cappellaio Matto, Mia Wasikowska in quelli di Alice e anche Anne Hathaway e Helena Bonham Carter. Il film è dedicato ad Alan Rickman, voce originale del Brucaliffo, deceduto all’inizio del 2016.

Frasi

Ti svelo un segreto: tutti i migliori sono matti.

forse è meglio essere temuti che amati.

Come pensi di poter scappare da ciò che è dentro la tua testa?

La scelta è solo tua, non si vive per accontentare gli altri.

Trailer

Impostazioni privacy