Ultimo chi è? Colpa delle favole, i tuoi particolari, canzoni, pianeti

Chi è Ultimo, il cui vero nome è Niccolò Moriconi, il giovanissimo cantautore e vincitore del Festival di Sanremo 2018 con la sua “Il ballo delle incertezze”? Andiamo a scoprire il suo nuovo album “Colpa delle favole”, nel quale è contenuta la canzone “I tuoi particolari” che il ragazzo ha portato alla kermesse sanremese quest’anno e grazie alla quale è arrivato secondo dietro Mahmood.

Ultimo chi è? colpa delle favole, i tuoi particolari, canzoni, pianeti
Ultimo chi è? colpa delle favole, i tuoi particolari, canzoni, pianeti

La sua carriera inizia molto presto, dopo aver visto nel 2016 un concorso organizzato da Honiro, la sua attuale etichetta discografica. L’anno successivo, dopo aver aperto molti concerti di Fabrizio Moro, ha pubblicato “Pianeti” il suo primo album che riscuote un enorme successo grazie alle sue canzoni “Chiave”, “Sabbia” e “Ovunque tu sia”.

Dopo aver pubblicato, dopo il Sanremo 2018, “Peter Pan”, dove fa partire un  tour in tutta Italia sold out. Lo stesso Fabrizio Moro lo vuole con sé nella sua canzone “L’eternità (il mio quartiere)”, in quanto i due sono accomunati dal fatto che sono nati a San Basilio.

Ultimo è fidanzato con Giusy o Federica Lelli?

Non si sa molto della vita privata di Ultimo, ma moltissime sue fan si chiedono se è fidanzato oppure no. Per quel che sappiamo Niccolò Moriconi è single dopo essersi lasciato da circa un anno con Federcia Lelli, fidanzata storica del ragazzo, alla quale aveva dedicato anche la canzone “La stella più fragile”.

Ultimamente ha scritto una canzone intitolata “Giusy“, ma in una sua recente intervista ha dichiarato che non è una persona fisica, ma è la personificazione della parte malinconica e triste che è dentro ognuno di noi. Il ragazzo quindi dovrebbe essere single.

Impostazioni privacy