Michele Serra chi è? Moglie, figli, Libri, gli sdraiati, l’amaca

Chi è Michele Serra? Andiamo a scoprire chi è sua moglie, se ha figli e scopriamo qualche titolo famoso dei suoi libri. Lo scrittore e giornalista italiano, che è anche un famoso ed apprezzato autore televisivo, è nato a Roma ma vive a Milano da moltissimi anni, da quando aveva soltanto 5 anni. Ecco qualcosa in più su di lui, che recentemente è stato anche ospite a Che Tempo Che Fa, intervistato dal conduttore Fabio Fazio.

Moglie Michele Serra: Figli e libri che ha scritto

Michele Serra chi è? Moglie, figli, Libri, gli sdraiati, l'amaca
Michele Serra chi è? Moglie, figli, Libri, gli sdraiati, l’amaca

Michele Serra dopo il liceo Manzoni si è iscritto all’università Statale di Milano dove tuttavia non ha portato a termine gli studi, ma nonostante questo ha iniziato la sua carriera da giornalista, occupandosi anche di satira nell’inserto dell’Unità “Tango“.

Dopo numerose esperienze nel mondo del giornalismo ed in quello della politica, ha iniziato la sua felicissima carriera da scrittore: i suoi libri, alcuni dei quali hanno ispirato anche moltissimi film di successo, sono diventati ben presto dei best-seller. Alcuni titoli di successo sono stati “Gli sdraiati”, “L’amaca” e “Il ragazzo di mucca”.

Serra è sposato da ormai molti anni con Giovanna Zucconi e la coppia ha un figlio, al quale lo scrittore ha dedicato proprio il suo romanzo “Gli sdraiati” che affronta il rapporto padre-figlio.

Impostazioni privacy