Netflix, addio al mese gratuito di abbonamento per gli utenti in Italia

Netflix
Netflix

“Attualmente la prova non è disponibile nel tuo Paese”: così si legge sul sito di Netflix.

Il periodo di prova gratuito, che consentiva agli utenti di testare il prodotto prima di sottoscrivere l’abbonamento, pare sia stato sospeso. Misura provvisoria o decisione definitiva?

Netflix: prova gratuita

Novità in casa Netflix, la piattaforma streaming che raggiunge i 125 milioni di utenti abbonati in tutto il mondo, di cui 56,71 milioni negli Stati Uniti. Nel corso degli ultimi anni la crescita del servizio è stata enorme, portandolo in oltre 190 Paesi e dando lavoro a 5400 dipendenti, con un fatturato di quasi 12 miliardi di dollari e un utile che sfiora i 560 milioni di dollari (dati riferiti al 2017).

Una delle possibilità messe a disposizioni degli utenti, quelli curiosi, in dubbiosi (ma anche più scrocconi!) era di poter usufruire di un periodo prova di un mese, così da testarne le funzionalità e prendere familiarità col catalogo. Documentari, serie tv, film di ogni genere, cartoni animati: Netflix ne ha per tutti i gusti.

Ebbene, ora questa possibilità pare sia stata revocata, stando a quanto si legge in una pagina del centro assistenza, dove è riportato testualmente:

Attualmente la prova gratuita non è disponibile nel tuo paese. Per iniziare l’abbonamento, vai su Netflix.com, scegli un piano e un metodo di pagamento, inserisci il tuo indirizzo email, imposta una password e inizia a guardare quello che vuoi.

Gli abbonati possono accedere immediatamente all’intero catalogo Netflix di serie TV e film.

Dopo aver iniziato l’abbonamento, sei libero di disdire quando vuoi.

Abbonamento

Nessun cambiamento nelle tipologie di abbonamento messe a disposizione degli utenti. Tre i pacchetti tra cui scegliere: la prima formula, quella base (7,99 euro) permette la visualizzazione su uno schermo per volta; quello standard (10,99 euro) permette la visione di contenuti, anche in HD, su due schermi; l’abbonamento premium (13,99 euro) permette la visione di contenuti in Ultra HD fino a quattro schermi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Aprile non ci sembra un mese con cui scherzare.

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit) in data:

Impostazioni privacy