Altrimenti ci arrabbiamo stasera in tv su Rete 4: cast, colonna sonora

altrimenti ci arrabbiamo
Altrimenti ci arrabbiamo

Altrimenti ci arrabbiamo: Bud Spencer, Terence Hill…e una dune buggy rossa!

È stato il film che ha realizzato i maggiori incassi in Italia nella stagione cinematografica 1973-1974 con un totale, al botteghino nazionale, di 6.433.000.000 di lire. Regia di Marcello Fondato, è stato il settimo film realizzato dalla coppia Bud Spencer – Terence Hill.

Altrimenti ci arrabbiamo

Ben e Kid vincono a parimerito una frenetica gara di rallycross: il premio è una dune buggy nuova e decidono di giocarsela in una gara a birra e salsicce. La sfida viene interrotta da una banda di scagnozzi al servizio de Il Capo, che distruggono il locale e l’automobile.

La sera stessa i due amici si recano al ristorante del Capo al quale chiedono di riavere indietro la loro dune buggy. “Altrimenti?”, chiede lui. “Altrimenti ci arrabbiamo!, rispondono i due!

Iniziano quindi una serie di sfide e ripicche tra Ben e Kid da una parte e tra loro e la banda dall’altra. Riusciranno a spuntarla e a riavere la loro dune buggy color rosso fiammante, nuova di zecca?

Cast: Bud Spender e Terence Hill

Sono gli peudonimi rispettivamente di Carlo Pedersoli (morto nel 2016) e Mario Girotti. Tra il 1967 e il 1985 (e un’ultima volta nel 1994) hanno interpretato insieme 18 film, dei quali 16 come coppia protagonista. A entrambi venne assegnato nel 2010 il premio David di Donatello per la carriera.

Girotti deve la sua popolarità come attore anche al ruolo di Don Matteo, nelle celebre serie televisiva.

Colonna sonora

La colonna sonora del film venne realizzata da Guido e Maurizio De Angelis. Due, le tracce audio indimenticabili.

Una è l’irresistibile “Dune Buggy” (il cui titolo originale è “Come with me for fun in my Buggy”), scritta dai fratelli assieme a S. Duncan Smith e allo stesso regista Fondato. A cantarla sono gli Oliver Onions.

L’altra è “Across the fields”, alla cui scrittura collaborò anche Spencer.

 

Impostazioni privacy