Dolceroma, in sala il nuovo film di Fabio Resinaro: trama, cast, trailer

dolceroma
Luca Barbareschi – Dolceroma

Dolceroma, regia di Fabio Resinaro; nel cast  Lorenzo Richelmy, Luca Barbareschi, Valentina Bellè, Francesco Montanari.

Fabio Resinaro si ispira al personaggio nato dalla penna di Pino Corrias nel romanzo “Dormiremo da vecchi”, lo scrittore Andrea Serrano.

Dolceroma: trama

Andrea Serrano è un aspirante scrittore che in attesa della grande occasione che gli svolti la vita lavora, per arrivare a fine mese, in un obitorio.

Il grande momento arriva quando ad si accorge di lui un importante produttore cinematografico, Oscar Martello, intenzionato a portare sul grande schermo un suo romanzo.

Il film che ne viene fuori non è esaltante: il cast è quello che è. Il regista non vanta grandi competenze e lo stesso vale per l’attrice protagonista, che quando si rende conto del risultato finale distrugge tutti gli hard disk che contengono il montato del film.

Ma Martello è pronto a tutto pur di vedere sbarcare al cinema il suo film. Anche il distributore, in fondo, non ha alcuna intenzione di rimetterci soldi e andare in bancarotta. Così pensano ad un piano per portare sulle prime pagine dei giornali e poi in sala il film: un finto rapimento ad opera della criminalità organizzata. Anche se il poliziotto che segue il caso sente odore di truffa, qualcosa farà precipitare la situazione: una scomparsa, ma stavolta vera, non una messinscena.

Dolceroma:cast

Andrea Serrano, lo scrittore protagonista della storia, è interpretato da Lorenzo Richelmy mentre Luca Barbareschi interpreta il suo produttore cinematografico, Oscar Martello.

Nel cast anche Iaia Forte, Valentina Bellè, Luca Vecchi (nei panni del regista), Armando De Razza (nei panni del distributore), Claudia Gerini (in quelli di sua moglie) e Francesco Montanari (che fa il poliziotto).

 Trailer

Impostazioni privacy