Mamma o papà?, stasera in tv su Canale 5: trama, cast, trailer

Mamma o papà?
Mamma o papà?

Stasera su Canale 5 il film di Riccardo Milani con Paola Cortellesi e Antonio Albanese: Mamma o papà?

La commedia è il remake di Papa ou maman?, diretto dal regista francese Martin Bourboulon nel 2015. Uscito nel 2017, il film di Milani ha incassato nelle prime tre settimane di programmazione 4,5 milioni di euro.

Mamma o papà?: trama

Dopo quindici anni di matrimonio, Nicola e Valeria decidono di separarsi. La loro vita è apparentemente perfetta, ma non si amano più. Non vogliono che il divorzio sia traumatico per i loro tre figli, hanno tutte le intenzioni di procedere in maniera civile. Ma quando entrambi ricevono un’ottima proposta di lavoro, che necessita un trasferimento all’estero, scatta la crisi: come fare on i figli? Chi si trasferirà e chi li prenderà con sé?

In un primo momento Valeria accetta di farsi da parte e rinuncia al lavoro, per restare a casa con i ragazzi. Ma quando viene a conoscenza della relazione dell’ex marito con una giovane infermiera decide di non volersi più sacrificare.

Comincia così una insolita lotta ‘al contrario’ tra i due, diversa da quella che solitamente intraprendono le normali coppie in fase di divorzio. La battaglia tra Nicola e Valeria, infatti, è condotta da ciascuno per non ottenere l’affidamento esclusivo dei figli! Faranno di tutto perché i ragazzi scelgano l’altro genitore.

Mamma o papà?: cast

Nel cast oltre a Paola Cortellesi e Antonio Albanese anche Carlo Buccirosso, Matilde Gioli, Luca Angeletti, Stefania Rocca, Roberto De Francesco, Claudio Gioè, Anna Bonaiuto, Sonia Davanzo, Niccolò Senni, Marianna Cogo, Luca Marino e Alvise Marascalchi.

La coppia Cortellesi-Albanese è amatissima dal pubblico. I due hanno lavorato insieme anche in Come un gatto in tangenziale (2018), anche qui diretti da Riccardo Milani. Questo film ha vinto tre Nastri d’Argento e ottenuto altrettante candidature ai David di Donatello.

Trailer

Programmazione stasera in tv

Impostazioni privacy