Benvenuto Presidente, stasera in tv su Rai Movie: trailer, cast, sequel

Benvenuto Presidente
Benvenuto Presidente

Stasera su Rai Movie il film Benvenuto Presidente, l’inizio delle avventure di Giuseppe Garibaldi (Claudio Bisio).

Nelle sale cinematografiche è invece da poco uscito Bentornato Presidente, il secondo capitolo, che vede nuovamente Claudio Bisio nei panni del protagonista, alle prese con una nuova carica politica: stavolta quella di Presidente del Consiglio

Benvenuto Presidente

Giuseppe Garibaldi, da tutti chiamato Peppino, è un disoccupato dedito a una vita semplice in un tranquillo piccolo paesino di montagna. La sua quotidianità viene sconvolta quando, per errore, si ritrova ad essere eletto Presidente della Repubblica italiana.

Al Quirinale dovrà farsi valere contro tranelli, intrighi, sotterfugi, gelosie, ma riuscirà comunque, contro ogni aspettativa, a far funzionare le cose grazie al suo contagioso ottimismo e alla sua inguaribile gioia di vivere.

Tutto il Paese si lascia trascinare dalla sua energia positiva e dal suo modo di fare, che guarda più al buonsenso e all’onestà che alla rigida burocrazia e al protocollo. Riesce così anche a fare breccia nel cuore della bella Janis, il vice segretario generale della Presidenza.

Benvenuto Presidente: cast

Nel cast: Claudio Bisio, Kasia Smutniak, Beppe Fiorello, Remo Girone, Massimo Popolizio, Cesare Bocci, Omero Antonutti, Michele Alhaique, Franco Ravera, Patrizio Rispo, Gianni Cavina, Piera Degli Esposti.

Sequel: Bentornato Presidente

Il sequel, attualmente nelle sale cinematografiche (uscito il 28 marzo), si intitola Bentornato Presidente. Accanto a Claudio Bisio non c’è Kasia Smutniak ma Sarah Felberbaum. Nel cast anche Pietro Sermonti, Gugliemo Poggi e Paolo Calabresi. Attualmente al Box Office è terzo in classifica!

Trailer

Programmazione stasera in tv

 

Impostazioni privacy