Dolor y Gloria, il nuovo film di Pedro Almodóvar: ecco il trailer italiano

Dolor Y Gloria - Pedro Almodóvar
Pedro Almodovar

Dolor Y Gloria, il nuovo film di Pedro Almodóvar, sarà presto nelle sale cinematografiche italiane.

Nel cast Antonio Banderas (che ha lavorato con Almodóvar in Labirinto di passioni, Matador, Donne sull’orlo di una crisi di nerviLégami!La pelle che abitoGli amanti passeggeri) e Penélope Cruz (che ha lavorato col regista in Carne trémulaTutto su mia madreVolver – TornareGli abbracci spezzatiGli amanti passeggeri).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#dolorygloria @antoniobanderasoficial #pedroalmodovar

Un post condiviso da Penélope Cruz (@penelopecruzoficial) in data:

Dolor y Gloria: trama

Non si può dire che sia un film completamente autobiografico, ma certamente molto tratto dalla vita stessa del regista, Pedro Almodóvar. Il protagonista (Antonio Banderas), infatti, è un regista cinematografico oramai sul viale del tramonto, Salvador Mallo.

La pellicola racconta la sua infanzia, il primo grande amore, i dispiaceri, la passione per il cinema, i tentativi di fare fortuna, il rapporto totalizzante col i suoi film. Questo viaggio nel passato, alla riscoperta di sentimenti sopiti, grandi amori e vecchie delusioni, serviranno a maturare la consapevolezza di non poter più continuare a fare il suo lavoro.

Dolor y Gloria è un film sulla creazione artistica, su quanto sia impossibile disgiungerla dalla propria vita personale, perché sono le passioni a dare significato, speranza e slancio all’esistenza. Il bisogno di comunicare, di raccontare, va oltre il bisogno: è una catarsi, è un modo di salvarsi.

Nel cast, oltre Banderas e Cruz, due attori carissimi al regista, anche Asier Etxeandia, Leonardo Sbaraglia, Nora Navas, Cecilia Roth, Julieta Serrano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Número 1 de la taquilla Española! Felicidades Pedro!! #dolorygloria #almodovar @antoniobanderasoficial @eldeseo_ @nicobustos

Un post condiviso da Penélope Cruz (@penelopecruzoficial) in data:

Trailer

Nel trailer compare la canzone italiana Come sinfonia di Pino Donaggio, nella versione cantata da Mina nel ’61.

Impostazioni privacy