Miria Pigato, moglie Carlo Cottarelli: chi è, età, curriculum, World Bank

Miria Pigato è la moglie di Carlo Cottarelli: ecco chi è e quanti anni ha la donna che sta al fianco del politico da moltissimi anni. Scopriamo il suo Curriculum, la sua vita professionale e privata.

Miria Pigato, moglie Carlo Cottarelli: chi è, età, curriculum, World Bank
Miria Pigato, moglie Carlo Cottarelli: chi è, età, curriculum, World Bank

Il suo lavoro è infatti quello di economista. Dopo aver conseguito il master in Economia alla London School of Economics ed un dottorato in Economia, insieme a suo marito, hanno vissuto per ben 25 anni a Washington, dove hanno lavorato nel settore finanziario.

Miria Pigato, moglie Carlo Cottarelli: figli, età, curriculum

Gli anni di differenza con suo marito non sono molti: Miria Pigato e Cottarelli hanno due figli, Nicolò ed Elisa, oggi già adulti. Il primo si trova attualmente a New York ma si è laureato a Princeton, mentre la seconda è alla Ucla, una tra le università più prestigiose della California.

E’ stata proprio lei a decidere di vivere sempre all’estero: sebbene sia nata a Roma, infatti, Miria Pigato ha confessato di non amare particolarmente la Capitale e, per questo motivo, ha convinto il marito ad accettare il suo lavoro nell’FMI, così da poter lasciare l’Italia e far vivere ad entrambi ed ai figli un’esperienza all’estero.

Una cosa è certa, però: la Pigato, oltre ad avere un Curriculum di tutto rispetto, ha avuto ed ha anche oggi un’influenza molto importante sulle scelte professionali del marito, Carlo Cottarelli.

Impostazioni privacy