Rosanna Banfi, chi è la figlia Lino Banfi: Instagram, Malattia, Età

Tra le attrici più amate del panorama televisivo italiano, Rosanna Banfi è figlia di Lino Banfi, il nonno d’Italia. Ecco quello che sappiamo su di lei.

Rosanna Banfi e Lino Banfi

Al secolo Rosanna Zagaria è nata in Puglia nel 1963, nove anni fa ha dovuto lottare contro un cancro al seno e anche se oggi sta bene la malattia l’ha profondamente segnata. Fu proprio Lino Banfi a raccontare alla Vita In Diretta che la figlia, allora 45 enne, stava lottando con il male. La donna ha ricevuto il sostegno del mondo dello spettacolo e di tutti i suoi fan, che hanno imparata a conoscerla negli innumerevoli ruoli che ha rivestito nel corso della sua carriera.

Rosanna Banfi, chi è la figlia Lino Banfi

Rosanna fa il suo esordio nel mondo dello spettacolo negli anni’Ottanta, partecipando insieme al più famoso papà in alcuni dei suoi film. Sempre al fianco di Lino ha preso parte a numerose fiction Rai: Un medio in famiglia, Angelo custode, Un padre e le spose, per citarne alune. Nell’ultima fiction citata interpreta il ruolo di una donna lesbica e cinque anni dopo quel personaggio le permette di vincere il Gay Village Award.

Instagram

Pur non essendo molto attiva sui social su Instagram è seguita da 6.696 follower. Qui di tanto in tanto posta foto per pubblicizzare l’attività aperta con papà Lino nel settembre 2017: un’orechietteria, dove gustare prodotti tipici della regione Puglia.

https://www.instagram.com/p/BoOtBV4C7e-/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

 

Impostazioni privacy