Pinocchio, Roberto Benigni fa Geppetto per Matteo Garrone: prima foto

Pinocchio Geppetto Roberto Benigni
Pinocchio

Matteo Garrone ripropone Pinocchio, il classico di Collodi. Roberto Benigni nei panni di Geppetto.

Si tratta di uno dei film più attesi del prossimo anno, sia per la fama acquisita da Garrone con i suoi ultimi lavori che per il cast attualmente al lavoro sulla pellicola. Oltre Benigni: Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini, Matilda De Angelis, Marcello Fonte.

Pinocchio: prima foto di Benigni-Geppetto

Oggi è stata diffusa la prima foto, scattata sul set di Pinocchio, che immortala Roberto Benigni nei panni di Geppetto. Un Geppetto preoccupato, dal volto scavato e con la barba.

Le riprese sono iniziate lo scorso 18 marzo e proseguiranno tra Toscana, Lazio e Puglia per un totale di 11 settimane. Il film uscirà in Italia il prossimo anno.

Per la parte di Pinocchio bambino è stato scelto Federico Ielapi, 8 anni, che ha già recitato in Quo Vado, al fianco di Checco Zalone. Nel cast anche Gigi Proietti, nella parte di Mangiafuoco, Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini per i ruoli del Gatto e la Volpe (che furono di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, nella celebre serie televisiva anni Settanta) e Marcello Fonte, che sarà Pappagallo.

Matteo Garrone è reduce dai grandi risultati ottenuti ai David di Donatello. Ha portato a casa 9 premi per il suo Dogman, tra cui Miglior regia e Miglior film. Anche Benigni è stato presente alla serata: ha consegnato a Tim Burton il premio alla carriera.

Impostazioni privacy