Gianni Parisi è Don Gerlando, Gomorra 4: biografia e film

Gianni Parisi

In arrivo Gomorra 4: oltre alle vecchie conoscenze anche una new entry, l’attore napoletano Gianni Parisi.

Gianni Parisi sarà Don Gerlando in Gomorra 4. I 12 nuovi attesissimi episodi della serie saranno trasmessi su Sky Atlantic a partire dal 29 marzo. Che ruolo avrà questo personaggio nei nuovi giochi di potere della criminalità?

Gianni Parisi: biografia e film

Una delle new entry principali della quarta stagione di Gomorra sarà sicuramente Don Gerlando, patriarca della famiglia Levante e potente zio di Gennarì con un vero e proprio impero nell’entroterra. A interpretarlo, Gianni Parisi. Nel cast ritroveremo Salvatore Esposito, Ivana Lotito, Loris De Luna, Arturo Muselli e Cristiana Dell’Anna.

Gianni Parisi, nato a San Giorgio a Cremano nel 1957, è una figura di spicco del teatro partenopeo. Tra anni Settanta e Ottanta ha lavorato con Massimo Troisi, Lello Arena, Carlo e Nino Taranto, Luisa Conte, Pietro De Vico, Enzo Cannavale e Giacomo Rizzo, Aldo Giuffrè.

Ha all’attivo anche lavori in importanti produzioni cinematografiche e televisive, portati avanti senza mai abbandonare il palcoscenico teatrale. Parallelamente lavora anche alla produzione radiofonica di radiodrammi e programmi culturali presso la sede RAI di Napoli.

In tv ha preso parte a: Un posto al sole, Una pallottola nel cuore 2, Un ciclone in famiglia, Distretto di Polizia, Don Matteo 9. Al cinema, invece, ha interpretato ruoli in: Amore 14, Il principe abusivo, Troppo napoletano, Mister Felicità.

Lo vedremo anche nella serie tv Devils – I diavoli, una produzione targata Sky Italia e Lux Vide, tratta dall’omonimo romanzo di Guido Maria Brera. Nel cast anche Patrik Dempsey e Alessandro Borghi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sono diventato uomo e ho capito che con il mondo non si scherza.

#Gomorra4, dal 29 marzo alle 21.15 solo su #SkyAtlantic, disponibile anche in 4K HDR con Sky Q

Un post condiviso da Sky Atlantic Italia (@skyatlanticit) in data:

Trailer Gomorra 4

Impostazioni privacy