Imma Battaglia, moglie Eva Grimaldi: lavoro, foto e Instagram

Eva Grimaldi e Imma Battaglia si sposano: contro il Family Day

Imma Battaglia è il nome abbreviato di Immacolata Battaglia; la donna oltre ad essere famosa per il suo rapporto sentimentale con Eva Grimaldi, è anche nota per il suo attivismo politico e l’essere leader del movimento LGBT in Italia. Oggi sarà ospite di Barbara D’Urso nel suo nuovo programma Live – Non è la D’Urso.

Imma Battaglia lavoro e foto

La sua carriera politica risale a diversi anni fa, il primo incarico importante però lo deve al suo amico di vecchissima data, Nichi Vendola, che nel 2009 l’ha invitata a candidarsi alle elezioni europee nella lista di Sinistra e Libertà. Inaspettatamente Imma ottenne più di 3.500 voti, ma il partito non raggiunse comunque la soglia di sbarramento minima per accedere al Parlamento Europeo. L’attività politica di Imma prevede ovviamente per la grande maggioranza il riconoscimento degli stessi diritti degli eterosessuali per gli omosessuali; affine a questo pensiero ci sono ovviamente le adozioni da parte delle famiglie arcobaleno. Imma Battaglia è una figura molto apprezzata nel panorama LGBT italiano e viene spesso paragonata ad una vera e propria paladina della giustizia gay.

Instagram

Su Instagram il profilo ufficiale di Imma va un po’ a rilento; ormai aperto da anni ha ancora solamente 8 post, ma i suoi followers non l’abbandonano nonostante la sua attività sia molto bassa; questi ultimi comunque sono quasi 3000 e sotto ogni foto esortano l’attivista politica a fare sempre meglio e sempre di più. Di seguito una foto con Eva Grimaldi:

https://www.instagram.com/p/BsQarocBKd6/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

 

 

 

 

Impostazioni privacy