Fausto Brizzi: il caso, l’ex moglie Claudia Zanella, Silvia Salis

Fausto Brizzi

Era stato definito l’Harvey Weinstein italiano, in seguito alle accuse di molestie di diverse ragazze: Fausto Brizzi.

Quando esplose il caso la Warner decise di togliere il suo nome dal suo film in uscita e la casa di produzione Wildside decise di farlo fuori. Ma ora il caso è stato archiviato, Fausto Brizzi ha ritrovato l’amore e lo scorso febbraio è anche uscito il suo nuovo film, Modalità aereo. Il peggio, forse, è passato…

Il caso Fausto Brizzi

Un’accusa che ha scosso l’intero mondo cinematografico: quella di molestie sessuali. Il protagonista della vicenda è il regista Fausto Brizzi, molto stimato nell’ambiente, uomo di successo, che finisce al centro di un ciclone mediatico di enorme portata quando alcune ragazze si fanno avanti denunciando di aver subito molestie sessuali durante alcuni ‘provini’. Si innesca un meccanismo a catena di rivelazioni e denunce che investe in pieno la carriera del regista e la sua vita privata.

Il caso si è chiuso con l’archiviazione da parte del gip di Roma Alessandro Arturi. Molta attenzione è stata data alla storia e alle testimonianze delle ragazze dal programma televisivo Le Iene.

Claudia Zanella

Fausto Brizzi ha sposato l’attrice Claudia Zanella nel 2014. I due hanno avuto una figlia, Penelope Nina, nata il 28 febbraio 2016. La donna inizialmente è stata vicina al marito, quando il ciclone delle molestie sessuali e delle denunce lo ha investito. Lo ha anche pubblicamente difeso. Ma qualcosa nel loro rapporto deve essersi rotto, infatti non stanno più insieme.

I due avevano lavorato insieme nel film Pazze di me.

In seguito alla rottura con Brizzi, la Zanella ha iniziato una relazione con Luigi Cesolini, 28enne appassionato di sport, boxe, fotografia, cinema e poesia.

Silvia Salis

Silvia Salis è la nuova compagna del regista, più giovane di 17 anni. Con lei ha ritrovato il sorriso, in seguito alla rottura con la ex moglie e ai difficili mesi trascorsi da quando è finito al centro della bufera delle molestie sessuali.

La ragazza ha 33 anni ed è una campionessa olimpionica del lancio del martello. Anche lei ha avuto qualche problemino: un’accusa di elusione dei controlli antidoping, per cui poi è stata assolta.

Impostazioni privacy