Non sono un assassino: poster del film con Riccardo Scamarcio

Non sono un assassino
Non sono un assassino

Non sono un assassino sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 30 aprile.

Regia di Andrea Zaccariello, nel cast ci sono Riccardo Scamarcio (il cui primo piano domina il poster ufficiale), Alessio Boni, Edoardo Pesce, Claudia Gerini, Barbara Ronchi. Si tratta della storia del vice questore Prencipe, dal passato misterioso, accusato di aver ucciso il suo migliore amico.

Non sono un assassino: il poster

Diffuso il poster di Non sono un assassino, film che vede la regia di Andrea Zaccariello, scritto da Paolo Rossi e Andrea Zaccariello. Nel cast Riccardo Scamarcio, Alessio Boni, Edoardo Pesce, Barbara Ronchi e Claudia Gerini. Il film, produzione Pepito Produzioni e Viola Film con Rai Cinema (prodotto da Agostino Saccà e Alessandro Passadore) sarà nelle sale a partire dal 30 aprile, distribuito da 01 Distribution.

Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Francesco Caringella.

Trama

Il vice questore Francesco Prencipe (Riccardo Scamarcio) esce di casa per raggiungere il suo migliore amico, il giudice Giovanni Mastropaolo (Alessio Boni), che non vede da quasi due anni. Due ore di macchina per un colloquio di poche parole. Una domanda. Una risposta.

Quella stessa mattina il giudice viene trovato morto, freddato da un colpo di pistola alla testa. Francesco è l’ultimo ad averlo visto: vengono trovate le sue impronte in casa, dunque diventa un sospettato. A interrogarlo e accusarlo una PM (Claudia Gerini) che conosce il suo passato; dalla sua parte, invece, un avvocato che è soprattutto un amico di vecchia data (Edoardo Pesce).

Nel disperato tentativo di arrivare alla verità e al vero assassino, nella mente di Francesco si accavallano ricordi e immagini del suo passato, che lo porteranno ad una verità ben più grande, riguardo la sua vita…

Impostazioni privacy