Larry Cohen è morto, addio al regista di The Stuff e…

Larry Cohen è morto, addio al regista di The Stuff e...
Larry Cohen è morto, addio al regista di The Stuff e…

E’ morto Larry Cohen, il regista di moltissimi film molto famosi ed apprezzati. La notizia della sua scomparsa è entrata in circolo domenica 24 marzo 2019. Il regista, noto soprattutto per alcune sue pellicole horror ma non solo, aveva 77 anni. A comunicare ufficialmente la sua scomparsa è stato l’amico Shade Rupe, il quale ha ricevuto la triste notizia tramite una e-mail inviata da un amico.

Larry Cohen morto: regista The Stuff, Baby Killer, L’Ambulanza

A Larry Cohen, prima della sua morte, era stato dedicato un documentario intitolato “King Cohen: The Wild World of Filmmaker Larry Cohen”. Nato a New York, aveva iniziato la sua fortunata carriera come autore di molte trasmissioni a cavallo degli anni ’60 e ’70, per poi passare in pianta stabile nel mondo del cinema come sceneggiatore e poi regista.

I film più famosi di Larry Cohen sono stati The Stuff, Baby Killer, Bone, Black Caeser – Il Padrino Nero, It Live Again, Maniac Cop, Che fatica essere lupi e molti altri.

Negli ultimi anni, era stato chiamato per dirigere un episodio di Masters of Horror, Pick Me Up. Come detto, non è stato solo regista ma anche sceneggiatore per altri, arrivare a scrivere Cellular, Captivity, In linea con l’assassino e molti altri.

Larry Cohen è morto: il mondo del cinema gli tributa un lungo addio.

Impostazioni privacy