Animalisti contro Ciao Darwin 8, rischio chiusura: denunciato Paolo Bonolis

Ciao Darwin 8 animalisti chiusura programma Poalo Bonolis
Ciao Darwin 8

Guai in arrivo per Paolo Bonolis e per il suo programma Ciao Darwin 8, finito al centro della bufera: animalisti infuriati.

Gli animalisti non hanno per nulla gradito il trattamento riservato ad alcuni animali (maiali, per la precisione) nel corso dell’ultima puntata del programma super trash targato Mediaset, in onda su Canale 5. Da qui la denuncia a Bonolis e addirittura il rischio chiusura per il programma.

Ciao Darwin a rischio chiusura

A scendere sul piede di guerra sono stati gli animalisti di ‘Centopercentoanimalisti’, spinti da quanto accaduto nel corso della scorsa puntata di Ciao Darwin 8, condotto dalla collaudata coppia Paolo Bonolis – Luca Laurenti.

Nel corso del programma, infatti, a dire degli animalisti sarebbero avvenuti dei maltrattamenti durante la Prova di Coraggio. In cosa consisteva la prova? I concorrenti dovevano trovare degli oggetti nascosti in un recinto, con numerosi maiali chiusi all’interno. Ma gli animalisti dell’associazione hanno percepito lo spavento dei suini, non è passata inosservata la loro paura nel trovarsi in quella situazione. Da qui la denuncia, che potrebbe portare il programma alla chiusura.

“Vedere animali terrorizzati e umiliati per giochi assurdi non lo possiamo più accettare”: queste le parole dell’associazione, diffuse attraverso una nota pubblicata sul loro sito ufficiale. Nella nota si legge:

Nella scorsa puntata del 22 marzo, dei poveri Maiali sono stati messi alla gogna, spaventati, terrorizzati tra le luci dei riflettori e le urla isteriche dei concorrenti, Animali fatti passare dal conduttore come Maiali “selvatici” (Piero Angela avrà rotto il televisore), quindi potenzialmente pericolosi. Oltre all’ignoranza galoppante, da segnalare un maialino impaurito con la museruola. I poveri Maiali sono già condannati a vivere in prigionia dalla loro nascita, destinati ad essere squartati, momentanemente vengono allontanati dal lager e gettati tra luci e rumori stressanti in situazioni allucinanti, come quella che abbiamo purtroppo assistito.

Animalisti denunciano Paolo Bonolis

L’associazione ha deciso di denunciare il conduttore e il suo team per il maltrattamento di animali durante Ciao Darwin 8. Gli animalisti hanno ricordato anche che non è la prima volta: in passato già due volte hanno denunciato Bonolis, ma senza nessun riscontro. Nella nota si legge:

Lunedì denunceremo per l’ennesima volta questo soggetto, noto nel nostro ambiente per amare il circo, delfinari e zoo, tanto per confermare la sua insensibilità nei confronti degli Animali. Infine chiediamo due semplici cose agli organizzatori del programma spazzatura per eccellenza: sono state rispettate le norme per il trasporto e sanitario? Ovvero, il modello 4, l’attestazione sanitaria del morbo di Aujesky e l’attestazione sanitaria sulla malattia vescicolare.

Impostazioni privacy