Amedeo Turturro, chi è il figlio di John Turturro? The Royal Tenebaum, Instagram

Amedeo Turturro
Amedeo Turturro (al centro) in The Royal Tenebaum

Nato il 25 luglio 1990, Amedeo Turturro è il primogenito di John Turturro e Katherine Borowitz.

Amedeo è stato nel cast di The Royal Tenebaum, ma ha partecipato anche a molti altri film, seguendo la strada di suo padre. Oltre alla recitazione ama molto anche il mondo dei fumetti, di cui è disegnatore.

Amedeo Turturro: The Royal Tenebaum e altri film

Amedeo Turturro (che in realtà ha anche un secondo nome, Nicholas) è nato il 25 luglio 1990 a Los Angeles, California, USA. È nato quando suo padre stava girando Barton Fink – È successo a Hollywood ed ha un fratello minore: Diego Turturro.

Oggi ha 29 anni ed è un ragazzo alto 1,80 m dall’evidente somiglianza fisica col papà. Fino a poco tempo fa sfoggiava sui social una stravagante chioma azzurra!

Suo padre lo ha sempre molto coinvolto nel suo lavoro, chiedendogli pareri su alcune scene. Forse anche per questo ha poi deciso di intraprendere la carriera cinematografica, dopo aver frequentato la School of Visual Art di New York City.

Ma la recitazione non è la sua sola passione: ama moltissimo i fumetti, di cui è lui stesso disegnatore. Ha inoltre disegnato una trentina di cartoni animati.

In The Royal Tenebaum (film del 2001 di Wes Anderson) Amedeo Turturro interpretava Richie da giovane. Ma non è l’unico film a cui il primogenito di John Turturro e Katherine Borowitz ha preso parte. Era anche nel cast di 01), Romance & Cigarettes (2005) e Illuminata (1998).

Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Muppet eyes.

Un post condiviso da amEdeo (@thatamedeo) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Costco Portraiture.

Un post condiviso da amEdeo (@thatamedeo) in data:

Impostazioni privacy