Arsenio Lupin, stasera in tv su NOVE: cast, trailer, cartone animato

Arsenio Lupin
Arsenio Lupin

Stasera in prima serata su NOVE le avventure di Arsenio Lupin. Il film, del 2004, è diretto da Jean-Paul Salomé.

Il film è ispirato al personaggio del ladro gentiluomo Arsène Lupin, protagonista del romanzo La contessa di Cagliostro scritto da Maurice Leblanc nel 1924. Era previsto un sequel, ma visto lo scarso successo di pubblico, critica e botteghino, non fu mai realizzato.

Arsenio Lupin, stasera su NOVE

Seguendo le orme paterne, un abile ladro, anche Arsenio Lupin intraprende a sua volta quella strada sin da bambino. Da adulto, infatti, diventa un astuto e abilissimo ladro: non uccide nessuno, ma ha l’abitudine di sedurre le sue vittime.

La morte misteriosa del padre e quell’incarico che gli aveva affidato in punto di morte (rubare la collana di Maria Antonietta) sono un tarlo che lo perseguita. Quando viene a sapere di un intrigo in atto per restaurare la monarchia e dell’esistenza di un grosso tesoro nascosto, decide di rubarlo e di tenere fede a quella richiesta che suo padre gli aveva fatto quando era ancora un bambino.

Arsenio Lupin, cast

Romain Duris è il protagonista, Arsène Lupin. Con lui nel cast Kristin Scott Thomas, Pascal Greggory, Eva Green, Robin Renucci,
Patrick Toomey, Mathieu Carrière, Philippe Magnan, Philippe Lemaire, Marie Bunel, Françoise Lépine, Jessica Boyde, Gaëlle Vincent.

Cartone animato

Arsenio Lupin
Lupin, l’incorreggibile Lupin

Arsenio Lupin è uno dei personaggi più iconici dei cartoni animati anni ’70 e ’80. Tre le serie che furono realizzate in quegli anni: Le avventure di Lupin III, Le nuove avventure di Lupin III, Lupin l’incorreggibile Lupin.

Più recenti sono la quarta e la quinta serie, rispettivamente del 2015 e 2018: Lupin III – L’avventura italiana, Lupin III – Ritorno alle origini. Del 2015 è invece lo spin off: Lupin the Third – La donna chiamata Fujiko Mine.

Trailer

Programmazione stasera in tv

Impostazioni privacy