Jane Alexander, la donna contesa tra Elia Fongaro e Gianmarco Amicarelli: film, età

Jane Alexander
Gianmarco Amicarelli e Jane Alexander

Jane Alexander ha partecipato all’ultima edizione del Grande Fratello Vip: scopriamo qualcosa in più su di lei.

Jane Alexander è entrata al Grande Fratello Vip fidanzata e mentre era nella casa ha anche ricevuto la proposta di matrimonio. Invece, ha dato il benservito in diretta al compagno, Gianmarco Amicarelli, per iniziare una storia con Elia Fongaro, relazione di recente naufragata.

Jane Alexander: i suoi film

La carriera dell’attrice decolla con la conduzione di Coming Soon Television e del game show notturno di LA7 Zengi.

Dal 2000 in poi è stata attiva soprattutto sui set di fiction televisive. Tra quelle più conosciute a cui ha preso parte, indimenticabile il ruolo della marchesa Lucrezia Van Necker Beauville in Elisa di Rivombrosa, tra il 2003 e il 2005. Poi è stata la volta di Ho sposato un calciatore nel 2005, per la regia di Stefano Sollima; l’anno dopo era in La freccia nera, diretta da Fabrizio Costa. Del 2007 è Tutte le donne della mia vita per la regia di Simona Izzo, del 2008 Anna e i cinque, del 2010 la serie Boris, ideata da Luca Manzi.

Tra i suoi lavori più recenti ci sono la conduzione di Mistero e di Il mattino dopo e la partecipazione a diversi reality: Monte Bianco – Sfida verticale, Giù in 60 secondi – Adrenalina ad alta quota e ovviamente il Grande Frtaello Vip.

Non sono certo mancati i lavori per il grande schermo: Prendimi l’anima per la regia di Roberto Faenza (2002), Tutte le donne della mia vita per la regia di Simona Izzo (2007), Una cella in due diretta da Nicola Barnaba (2011), Anita B. con la regia di Roberto Faenza (2014) e infine Wine to love, regia di Domenico Fortunato (2018).

Età

Nata il 28 dicembre 1972, Jane Alexander compirà quest’anno 47 anni.

Impostazioni privacy