Non si ruba a casa dei ladri, stasera in tv su Canale 5: trama, trailer, attori

Non si ruba a casa dei ladri
Non si ruba a casa dei ladri

Stasera su Canale 5 Non si ruba a casa dei ladri (2016), commedia di Carlo Vanzina.

Nel cast del film Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Stefania Rocca, Manuela Arcuri. Truffe, corruzione, appalti truccati, soldi depositati in Svizzera: la casta politica non è tratteggiata nel migliore dei modi. Di contro, un onesto cittadino vuole farsi vendetta da solo…rubando a casa del ladro. Riuscirà a truffare il truffatore?

Non si ruba a casa dei ladri su Italia 1: trama

Antonio, un onesto cittadino, vuole farla pagare a Simone, un politico disonesto responsabile di avergli fatto perdere il lavoro. Ma non si fida della giustizia, con la sua burocrazia lenta e i suoi iter lunghissimi, per questo decide di non denunciarlo e di occuparsene personalmente. Scopre un altarino nell’armadio del suo nemico: ha dei conti nascosti in una banca svizzera. Proprio lì l’uomo ha nascosto i proventi delle sue malefatte. Decide di agire e riprendersi ciò che gli è stato sottratto e per farlo chiede aiuto ad alcuni amici. La piccola banda di ladri improvvisati è accomunata dall’odio nei confronti dei politici corrotti, tutti desiderano avere un riscatto, sia morale che economico.

Ma la loro missione non filerà esattamente liscia come l’olio. Tra furti, imprevisti e scambi di persona, ne succederanno di tutti i colori.

Non si ruba a casa dei ladri: attori

Vincenzo Salemme è Antonio Russo: l’uomo conduce una vita modesta con la moglie Daniela Russo, interpretata da Stefania Rocca. Ha un’impresa di pulizie, ma inspiegabilmente un giorno perde un grosso appalto e si ritrova senza lavoro e senza soldi. Il responsabile è Simone Santoro, interpretato da Massimo Ghini, un pezzo grosso della politica fidanzato con Lori Carlucci, la bellissima Manuela Arcuri, dedito ad affari poco leciti con la complicità della criminalità organizzata.

Trailer

Programmazione stasera in tv

Impostazioni privacy