Cristiano Ronaldo squalificato? Ecco cosa sta succedendo

Cristiano Ronaldo squalificato

Cristiano Ronaldo squalificato? Secondo Sportmediaset non sarà così, il calciatore capocannoniere della Juventus rischia di essere squalificato in UEFA per il gesto fatto durante la partita Jevenuts- Atletico.

Cristiano Ronaldo squalificato?

Il mondo dello sport è subbuglio, da giorni si focifera sulla presunta squalifica di CR7, al centro delle polemiche per il gestaccio fatto al termine della partita Juventus – Atletico. La decisione della UEFA sarà resa pubblica il 21 marzo 2019, ma secondo Sportmediaset si ridurrà in nulla di fatto. Analizzando l’inchiesta della UEFA aperta a carico di Rinaldo vengono citati l’articolo 11, comma b e d, del proprio regolamente disciplinari.

Questo fa riferimento alla “violazione delle regole base della condott”. Non si fa quindi riferimento all’articolo 15, quello che disciplina la provocazione agli spettatori e che da regolamente prevede la squalifica immediata. Molto probabilmente il capione sarà multato di una multa, probabilmente più cara di quella ricevuta da Simeone, il tecnico dell’Atletico che ha eseguito il medesimo gesto durante la partita di andata al Wanda Metropilitano.

Pronto alla nazionale

Mentre in Italia non si parla d’altro che del caso Uefa, Ronaldo torna ad allenarsi con il Portogallo dopo ben 9 mesi di assennza. La squadra si prepara ai prossimi match lusitani per qualificarsi agli Europei 2020CR7 dopo la delusione agli ultimi Mondiali di calcio aveva deciso di prendersi una pausa dalla nazionale e appendere la maglia verde al chiodo. Ha quindi deciso di dedicarsi anima e corpo alla sua avventura alla Juve, ora però che il campionato di Seria A si avvicina alle fasi finali, può tornare con serenità alla sua nazionale.

Impostazioni privacy