Pif, Domenica In: film, moglie, libro

Pif, Domenica In: film, moglie, libro

Pif sarà ospite di Mara Venier Domenica In, in diretta su Rai 1. L’attore, tra i più conosciuti e istrionici del panorama italiano, per parlare del suo ultimo film Momenti di trascurabile felicità, con Thony e Renato Carpentieri.

Pif, Domenica In: film e libro

Classe 1972,Pierfrancesco Diliberto è nato a Palermo e proprio qui si ambientano la maggior parte delle sue opere, che spesso gettano un occhio sullla mafia. Di origini olandesi sembra che discenda da Bertel Thorvaldesen, uno scrittore vissuto tra il Settecento e l’Ottocento. Dopo una parentesi di studi a Londra torna in Italia dove, nel 1998, vince un concorso Mediaset dando il via alla sua carriera televisiva.

Approda allle Iene nel 1999 dove Marco Berry gli regalerà il suo nome d’arte: Pif. Nel 2007 arriva su Mtv la prima trasmissione da protagonista Il testimone, dove racconta personaggi e luoghi d’Italia e del Mondo. Dalla registrazione al montaggio è tutto nelle sue mani.

Nel 2013 arriva il primo film da regista, il capolavoro La mafia uccide solo d’estateUn successo incredibile, che gli porta la nomination al David di Donatello e all’European Film Award e la vittoria di un Nastro d’argento. Nel 2016 vince il David Giovani con In Guerra per amore. Nel 2018 esce nelle librerie con il suo primo libro “…che Dio perdona tutti”.

Vita Privata

Pif è stato legato sentimentalemente, dal 2011 al 2016, con Giulia Innocenzi, una giornalista d’inchiesta. L’attore ha sempre cercato di mantenere privata la sua vita sentimentale, sopratutto per salvaguardare l’incolumità di chi gli sta vicino. Le sue battaglie contro la mafia lo portano a vivere sempre allerta.

Negli ultimi anni gl isono stati attribuiti diversi flirt, nessuno dei quali ha ricevuto conferme da parte sua. Anche sul suo profilo Instagram @Pif_iltestimone, dove ha un seguito di 185mila follower, non sia ha traccia di una storia d’amore.

Impostazioni privacy