Laura Boldrini attacca il Governo, ecco cosa ha detto

laura boldrini che tempo che fa
Laura Boldrini attacca il Governo, ecco cosa ha detto

Laura Boldrini attacca il Governo sui diritti delle donne e sulle case chiuse. L’ex presidente della Camera dei deputati, ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, ha avuto modo di parlare del ruolo e dei diritti del genere femminile in Italia.

Non manca un attacco al Governo reo, secondo l’opinione dell’ex presidente, di non stare mettendo in campo politiche che siano di aiuto a loro. In particolar modo la deputata di Liberi E Uguali si è schierata contro la riapertura delle case chiuse. In queste settimane, infatti, alcuni deputati avevano paventato la possibilità di riaprirle per garantire più sicurezza alle prostitute.

Laura Boldrini non è assolutamente d’accordo con questa posizione ma, al contrario, ha dichiarato:

Il Governo non sta pensando alle donne, non le sta aiutando. Adesso addirittura si sta pensando di riaprire le case chiuse, ma non capiscono che queste persone non scelgono quasi mai di fare le prostitute, ma vengono sfruttate. 

Laura Boldrini sul decreto Pillon

Riguardo al decreto Pillon Laura Boldrini esprime il suo parere negativo: secondo il suo parere, infatti, questo decreto non tutelerebbe né il minore né tantomeno la donna:

Non mi convince, lo trovo pericolosissimo. Il bambino viene usato come un pacco postale, come se non avesseo una loro vita, cancella l’assegno di mantenimento del bambino. Solo il 49% delle donne in Italia lavora, ma quelle che non lavorano cosa faranno? Come lo mantengono? Inoltre impone la mediazione, anche in caso di violenza: questo è sbagliato.

Impostazioni privacy