Veronica Pivetti, Verissimo: età, vita privata e carriera

Veronica Pivetti

Veronica Pivetti, l’ex proff di Rai 1, sarà ospite di Silvia ToffaninVerissimo, il talk del sabato pomeriggio di Canale 5. Conosciamo meglio l’attrice e doppiatrice.

Veronica Pivetti, Verissimo: età, vita privata e carriera

Classe 1965 è figlia d’arte: suo padre Paolo è un regista mentre sua madre Grazia Gabrielli è una doppiatrice. Sua sorella Irene è stata una politica italiana e ha avuto una parentesi televisiva con la conduzione di Bisturi, un programma di rinnovo del look andato in onda sulle reti Mediaset.

L’attrice milanese debutta nel mondo del doppiaggio  all’età di sette anni e dimostra subito la sua propensione alle arti drammatiche. Negli anni Ottanta presta la sua voce a numerosi programmi per bambini, in onda per la maggior parte nelle reti Mediaset all’interno del programma storico Bim bum bam. Tra i personaggi più amati a cui ha prestato la voce c’è sicuramente Crilin in Dragon Ball. Sempre negli stessi anni ha doppiato alcuni personaggi della storia soap Sentieri.

Negli anni Novanta si fa nostare a Quelli che…il calcio, dove affiancava un giovane Fabio Fazio. Venne contatta da Carlo Verdone per il film Viaggi di nozze nel 1995, il suo debutto al cinema nel ruolo di Fosca le apre le porte di un nuovo mondo. Affianca la carriera di attrice al doppiaggio e nel corso degli anni presta la sua voce a Megara, la bella protagonista femminile del classico Diseny Hercules, uscito nei cinema nel 1997.

Provaci ancora prof!

Dopo essersi fatta conosce cond iversi film e fiction ed aver solcato il palco dell’Ariston insieme a Raimondo Vianello ed Eva Herzigova al Festival di Sanremo 1998, arriva per lei nel 2000 il ruolo della vita: Camilla Baudino in Provaci ancora prof!

Vita privata

La Pivetti è stata sposata dal 1996 al 2000 con il collega Giorgio Ginex. L’attrice non ha mai avuto figli ma ha dichiarato di non sentirne la mancanza, non avendo mai avuto l’istinto materno.

Impostazioni privacy