Home Stasera in TV Mars Attacks!, stasera in tv su Canale 20: trama e trailer

Mars Attacks!, stasera in tv su Canale 20: trama e trailer

CONDIVIDI
Mars Attacks
Mars Attacks

Mars Attacks! è la commedia fantascientifica diretta da Tim Burton nel 1996.

l film presenta un cast ricchissimo. Tra attori protagonisti, camei e apparizioni speciali compaiono: Jack Nicholson, Danny DeVito, Michael J. Fox, Tom Jones, Glenn Close, Jack Black, Pierce Brosnan, Sarah Jessica Parker, Natalie Portman, Pam Grier e molti altri.

Mars Attacks! su Canale 20: trama

Mars Attacks è il settimo film di Tim Burton, che segna anche il rinnovo della collaborazione con il compositore Danny Elfman. Nonostante il notevole cast (tra gli altri Jack Nicholson, Glenn Close, una giovanissima Natalie Portman) il film non riscosse molto successo, né tra il pubblico né tra la critica.

Il film racconta l’arrivo di migliaia di dischi volanti sulla Terra, situazione che il presidente degli Stati Uniti d’America Jim Dale decide di affrontare pacificamente, ma solo per opportunismo politico. Viene addirittura organizzato un comitato di accoglienza in Nevada. La vicenda interessa moltissimo l’opinione pubblica: seguono le vicende il fornaio Richie Norris, l’ex pugile Byron Williams, il giornalista Jason Stone.

Quest’ultimo e la sua collega Nathalie Lake (di cui è innamorato) riprendono l’atterraggio degli alieni. Uno di loro pronuncia un discorso di pace rivolto alla folla, ma in realtà le intenzioni sono tutt’altro che pacifiche e non tardano a palesarsi. Danno avvio al loro piano bellicoso rapendo Nathalie per poi proseguire con altre stragi (tra cui la distruzione dei principali simboli culturali del mondo, dalla Tour Eiffel alla piramide di Cheope, dal Big Ben al Taj Mahal). Nei loro piani di devastazione c’è anche eliminare il Presidente.

Mentre la politica brancola nel buio e dimostra la sua inefficienza, meschinità e impreparazione, a dare la chiave di risoluzione del problema è un uomo comune, proprio il fornaio Richie. Quest’ultimo scopre il punto debole dei sadici e crudeli alieni, consentendone l’eliminazione definitiva e riportando la pace sulla Terra.

Il film si chiude sulle note di It’s Not Unusual di Tom Jones (uno dei sopravvissuti all’invasione marziana) che nel film interpreta appunto se stesso.

Trailer

Programmazione stasera in tv