Delitti inquietanti stasera in tv su Iris: trama del film con Steven Seagal

Delitti inquietanti
Delitti inquietanti

Stasera in tv Delitti inquietanti: in prima serata alle ore 21.00 su Iris.

Steven Seagal e Keenen Ivory Wayans nel cast di Delitti inquietanti (The Glimmer Man), film thriller del 1996 diretto da John Gray. La pellicola non ebbe successo al botteghino e non ricevette molti consensi tra la critica.

Delitti inquietanti su Iris: trama

Jack Cole, agente dell’FBI di New York, viene chiamato a Los Angeles per indagare su una serie di efferati omicidi compiuti per mano di un serial killer. Tutte le vittime sono state crocifisse.

La situazione precipita quando a cadere nelle mani del folle sono l’ex moglie di Cole e il suo nuovo compagno. Ciò inevitabilmente fa cadere su di lui i sospetti, dunque è costretto a lasciare il caso, anche se decide di continuare a indagare da solo per scoprire il responsabile dei delitti.

Tutti gli elementi sembrano provare la sua colpevolezza, l’unico a credere nell’innocenza dell’agente è un collega che cerca di coprirlo e aiutarlo.

La verità è molto più complessa del previsto, si tratta di un vero e proprio complotto architettato ai danni di Cole. Dietro le crocifissioni ci sono una serie di suoi nemici, persone da lui indagate in passato, che per vendicarsi e farlo soffrire hanno deciso di uccidere la sua ex moglie e il suo compagno, così da farlo diventare un sospettato della Polizia e fargli capire cosa si prova a stare da quella parte della storia.

Steven Seagal

Steven Frederic Seagal è nato a Lansing il 10 aprile 1952. Come Bruce Lee, Chuck Norris, Jean-Claude Van Damme e Jackie Chan è diventato famoso grazie all’abilità nel campo delle arti marziali. M aoltre ad essere attore è anche musicista (chitarrista di una band chiamata Thunderbox), regista e produttore cinematografico.

Si è sposato quattro volte e avute sette figli. Attualmente è legato a Erdenetuya Batsukh.

La sua filmografia è ricchissima, ma la critica non si è mai risparmiata nel farne notare i limiti come attore. Nel 2002 è stato nominato come Peggior attore protagonista all’ironico premio Razzie Awards; ha invece vinto il premio al Peggior regista nel 1994 per Sfida tra i ghiacci.

Programmazione stasera in tv

 

Impostazioni privacy