Aldo Baglio, Verissimo: film, figli, scappo di casa, moglie, altezza

Aldo Baglio, Verissimo: film, figli, scappo di casa, moglie, altezza

Aldo Baglio sarà presto nei cinema con Scappo di casa, il suo primo film da solista. Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo  avrà modo di raccontare questa sua esperienze e di promuovere così la pellicola, nei cinema da fine marzo.

Aldo Baglio, Verissimo: film, figli, scappo di casa, moglie, altezza

L’attore e comico italiano fa parte del trio comico più amato dagli italiani Aldo, Giovvani e Giacomo. I tre si sono momentaneamente separati per vivere le proprie carriere da solisti, ma promettono un ritorno in grande stile.

Al secolo Cataldo nasce a Palermo nel 1958, ma a soli tre anni lascia la sua città natale per trasferirsi con i suoi genitori a Milano. Fa il suo esordio al cinema subito dopo ave ottenuto la licenza media, A battezzarlo all’arte attoriale ci pensa Paolo Villaggio con il film Il…Belpaese. Dopo essersi diplomato a Milano presso la scuola di mimodramma del Teatro Arsenale forma un duo di cabaret con Giovanni Storiti.

L’attore è sposato con Silvana Fallisi, attrice comica che ha più volte lavorato insieme al trio comico. La coppia ha due figli Caterina e Gaetano.

Aldo, Giovanni e Giacomo

Il duo formato da Aldo e Giovanni si arricchisce poi con l’arrivo di Giacomo Poretti.  I tre si sono conosciuti nell’estate 1985 nel villaggio turistico Palmasera Village Resort, dove Poretti ricopriva il ruolo di capovillaggio.

A partire dagli anni Novanta il trio comincia a dedicarsi interamente al cabaret, diventando pian piano tra i comici più amati dagli italiani.

Scappo a casa

Dal 21 marzo 2019 potremo rivedere su grande schermo Aldo Baglio, protagonista del suo primo film da solista Scappo a casa. Il comico interpreta il personaggio di Michele: ricco, egomane e donnaiolo. L’uomo per una serie di sfortunati eventi viene scambiato per un migrante e trasferito in un centro di accoglienza. Da qui, in compagnia di alcuni compagni, tenterà la fuga verso casa.

Impostazioni privacy