Tecla Insolia, Sanremo Young 2019: Instagram, cantante, youtube

Tecla Insolia, Sanremo Young 2019: Instagram, cantante, youtube

 

Tecla Insolia questa sera, 15 marzo 2019, si gioca la vittoria a Sanremo Young 2019, il talent ideato da Antonella Clerici sulla scia della kermesse musicale più famosa d’Italia. Riuscirà la giovane cantante ad aggiudicarsi l’ambito premio?

Tecla Insolia, Sanremo Young 2019: Instagram, cantante, youtube

Su Instagram ha un seguito di 14 mila seguaci, ma va detto che il suo profilo @teclainsolia non viene aggiornato con constanza. La ragazza toscana è molto apprezzata sia dalla giuria di esperti che dal web e le sue esibizioni riscuotono sempre un grande successo. A darle man forte sicuramente le sue incredibili doti: dalla notevole estensione vocale, allla registione della voce fino alla presenza sul palco. Nonostante la giovanissima età si dimostra già un’artita a tutto tondo. Su youtune ha fatto impazzire il suo duetto con Noemi sulle note di L’amore si odia.

La semifinale

Nel corso della semifinale è stata tra le prime ad esibirsi e ha scelto per rompere il ghiaccio il brano Sognando la Califorinia, una cover del singolo dei Mamas & the Papas Caifornia Dreaming. La canzone è stata arranggiata sul suo tono vocale e ha riscosso molto successo. Nel corso della serata ha poi duettato con Gino Paoli e Gigi D’Alessio, Tecla ha dimostrato ancora una volta di non lasciarsi intimorire dagli artisti che le mettono al fianco.

Vita privata

Tecla è nata a Varese ma le sue origini sono siciliane: il papà è Floridia e la mamma di Solarino. Attualmente vive con la famiglia a Piombino, città in cui la sua famiglia si è trasferita quando lei aveva solo un anno. Ha due fratelli, Gioele e Santiago, e due cani Hulk e Pepe. Della famiglia fa poi parte un delizioso coniglietto di nome Bambi.

La 15enne studia all’Accademia di Arti e Spettacolo de Le Muse e fa parte della scuderia della Gianna Martorella Management. In passato ha già partecipato a Pequenos Gigante e ha avuto un ruolo nella fiction Rai L’Allieva.

Impostazioni privacy