Hitman: Agent 47, stasera in tv su Italia 1: trama, curiosità, trailer

Hitman Agent 47
Hitman Agent 47

Stasera in prima serata su Italia 1 il film Hitman: Agent 47, del regista Aleksander Bach.

Qual è la verità che si nasconde dietro le origini di Katia? Che fine ha fatto suo padre, lo scienziato Litvenko? L’action thriller di Aleksander Bach, girato tra Berlino e Singapore, si ispira al videogioco Hitman, a sua volta tratto da un fumetto della DC Comics.

Hitman: Agent 47 su Italia 1: trama

Hitman: Agente 47 è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi nell’agosto 2015 e in quelle italiane nel mese di ottobre dello stesso anno. La storia è avvincente.

Lo scienziato Litvenko (Ciaran Hinds) prima di sparire nel nulla lancia un programma di genetica che prevede una serie di esperimenti volti alla creazione di un esercito di uomini privi di ogni emozione, assassini spietati dotati di intelligenza, forza, velocità e resistenza senza precedenti.

Anni dopo sua figlia Katia (Hannah Ware) si mette sulle tracce del padre, aiutata e protetta dall’agente John Smith (Zachary Quinto, interprete anche di High Flying Bird, Snowden e della serie tv fantascientifica Heroes). Ma i due dovranno fare i conti con l’Agente 47 (Rupert Friend), un assassino geneticamente modificato che è sulle loro tracce, anche lui intenzionato a scoprire la verità sulle sue origini.

La chiave di tutto è proprio Katia, che scoprirà di essere a sua volta un’assassina geneticamente modificata…

Curiosità

La pellicola si ispira alla serie di videogiochi d’azione in terza persona Hitman, da cui è stato tratto anche il film Hitman – L’assassino, nel 2007. A sua volta, la serie si rifà all’omonima serie a fumetti prodotta dalla DC Comics, caratterizzata per il suo black humour e le scene di violenza.

Il personaggio principale, Agente 47, nel film di Aleksander Bach doveva essere interpretato da Paul Walker, ma sua sua improvvisa e prematura scomparsa il 30 novembre 2013 fece cadere poi la scelta su Rupert Friend.

Trailer

Impostazioni privacy