Masterchef, questa sera su Sky Uno: la nuova puntata

Masterchef
Masterchef

Masterchef Italia vi aspetta questa sera sul canale 108 su Sky Uno e sul canale 311 o 11 del Digitale terrestre, in prima serata.
Il talent show culinario è arrivato alla sua ottava edizione, i giudici attuali sono: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e il ristoratore Joe Bastianich.

Allo show è collegato Masterchef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì su Sky Uno dedicato alle ricette e segreti in cucina proposti da concorrenti e giudici.

Masterchef: anticipazioni nuova puntata

Nella puntata che andrà in onda questa sera, ovvero la nona, vedremo: una prova in esterna con una fantastica vista dal Cupolone a Roma. La Masterclass guidata dai giudici riserverà delle belle sorprese.

Curiosità e News

Masterchef è la versione italiana dello show di origine britannica, ha debuttato su Cielo nel 2011 e dal 2012 è passato su Sky Uno.
Le puntate sono introdotte e chiuse da una voce fuoricampo di Simone D’Andrea e commentate da Ilaria Egitto per questa nuova edizione.

Fino alla sesta edizione uno dei giudici era Carlo Cracco, sostitutito nella settima stagione dalla chef Antonia Klugmann.
Il produttore fino al 2016 è stato Endemol, poi sostituito da Magnolia.

Parodie del programma

Il programma Gli Sgommati ha dedicato due parodie del programma: nella prima, esso diventa PremierChef e a giudicare i piatti dei politici c’è Bruno Barbieri in persona; nella seconda, i tre giudici diventano pupazzi dello spazio comico e continuano a svolgere il loro ruolo.

Il comico Maurizio Crozza, all’interno di Crozza nel Paese delle Meraviglie, ha più volte messo in scena uno sketch parodistico del programma intitolato BastardChef. In esso, il comico genovese interpreta il ruolo del giudice che deve assaggiare i piatti dei concorrenti, trovandoli sempre scarsi rimproverando aspramente gli aspiranti cuochi. Il personaggio di Crozza condensa in sé caratteristiche dei tre giudici di MasterChef (Barbieri, Bastianich e Cracco), calcando soprattutto espressioni del giudice italo-americano.

Il duo comico Gigi e Ross nella trasmissione Made in Sud su Rai 2 imitano i due chef Carlo Cracco e Bruno Barbieri nella parodia chiamata MastroChef. I due comici giudicano in maniera ironica i piatti che stanno assaggiando.

Nel programma estivo Paperissima Sprint su Canale 5 i tre giudici di MasterChef vengono imitati nella parodia di MasterSchif dal Gabibbo, Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti.

Argia Renda

Impostazioni privacy