Fast & Furious 6, stasera in tv su Italia 1: trama, cast, trailer

Fast & Furious 6
Fast & Furious 6

Fast & Furious 6 è un film di Justin Lin, il sesto della serie Fast and Furious: stasera in tv su Italia 1 alle 21.25.

Fast & Furious 6 uscì nel maggio 2013. Pochi mesi più tardi l’attore Paul Walker scomparve prematuramente, a soli 40 anni, in seguito ad un incidente stradale. La produzione di Fast & Furious 7 ingaggiò i suoi fratelli Cody e Caleb come controfigure per continuare a girare la pellicola.

Fast & Furious 6, su Italia 1: trama

Dominic Toretto (Vin Diesel) e Brian O’Conner (il compianto Paul Walker) in seguito a un colpo messo in atto ai danni del boss Hernan Reyes, si sono accaparrati una ingente somma di denaro, ma non possono tornare negli Stati Uniti e sono costretti a vivere lontano da casa, bloccati a Londra.

Qui si troveranno a fronteggiare un’organizzazione criminale di piloti mercenari guidati da Owen Shaw, di cui fa parte anche Leticia Ortiz, l’ex fidanzata di Dominic che lui credeva morta e che era invece fuggita in Europa.

Se riusciranno a mettere fuori gioco Shaw e i suoi uomini, l’agente Luke Hobbs (Dwayne Johnson), che da diverso tempo dà la caccia a quei criminali, promette a Toretto e ai suoi soci l’amnistia totale.

Cast di Fast & Furious 6

Vin Diesel interpreta Dominic Toretto, uno street racer professionista ormai fuggitivo e criminale. La sua vita criminale è legata a quella dell’ex agente di Polizia e dell’FBI Brian O’Conner, che ha il volto di Paul Walker. I due vengono coinvolti da Luke Hobbs, agente del DDS – Diplomatic Security Service interpretato da Dwayne Johnson, in una importante missione: fermare un’organizzazione criminale in Europa. A capo di questa banda c’è Owen Shaw, interpretato da Luke Evans e ne fa parte anche Letty, ruolo affidato a Michelle Rodriguez.

Il personaggio di O’Conner aveva consegnato Paul Walker al successo e, per un triste scherzo del destino, proprio Fast & Furious 6 è stata l’ultima pellicola distribuita con l’attore ancora vivo. Quando è morto, il 30 novembre 2013, erano in corso le riprese di Fast & Furious 7 (uscito poi nel 2015), pellicola a cui hanno preso parte i suoi due fratelli in qualità di controfigure.

Troviamo Vin Diesel in tutti i Fast and Furious dal primo all’ottavo, tranne nel secondo capitolo della fortunata saga.

Dwayne Johnson, invece, è presente dal quinto all’ottavo capitolo della saga.

Trailer

Programmazione stasera in tv

Impostazioni privacy