The Mexican, stasera in tv su La7, con Brad Pitt e Julia Roberts: trama

The mexican
The mexican

The Mexican – Amore senza la sicura è un film del 2001 diretto da Gore Verbinski con Brad Pitt e Julia Roberts. 

Un po’ road movie, un po’ commedia romantica, The Mexican – Amore senza la sicura vede per la prima volta insieme sul set due star del calibro di Brad Pitt e Julia Roberts. Il film ha incassato nelle prime 12 settimane di programmazione 66,8 milioni di dollari e 20,1 milioni di dollari nel primo weekend.

The Mexican, su La7: trama

A dare il titolo al film è una preziosa pistola

Dopo l’arresto del potente boss Margolis (un brevissimo cameo di Gene Hackman, che infatti non compare nei crediti del film) Jerry Welbach (Brad Pitt) viene incaricato dal suo capo di recuperare l’arma, un pezzo unico, rarissimo, la più bella mai costruita.

La fidanzata Samantha (una raggiante Julia Roberts) è contraria, ma Jerry parte ugualmente alla volta del Messico per rintracciare la famigerata pistola. Proprio quando la trova e le cose sembrano volgere per il meglio, la situazione precipita: l’uomo scopre che Samantha è stata rapita dagli scagnozzi del suo capo, che in questo modo vogliono assicurarsi che porti a termine la sua missione.

Brad Pitt

L’attore vanta una vastissima filmografia, non solo in qualità di attore per il cinema e la televisione. Infatti è anche doppiatore e produttore. Ha ricevuto diverse candidature agli Oscar, ai BAFTA e ai Golden Globes, vincendo quest’ultimo come Miglior attore non protagonista per L’esercito delle 12 scimmie.

Julia Roberts

Julia Roberts è un’attrice stimata, star influente amatissima dal pubblico, nonché una delle più pagate. Basti pensare che per il film Erin Brockovich – Forte come la verità (2000, regia di Steven Soderbergh) raggiunse la cifra pazzesca di 20 milioni di dollari. Il film le valse moltissimi riconoscimenti e premi importanti, tra cui l’Oscar. Vinse infatti proprio la statuetta più ambita di tutte come Miglior attrice protagonista.

The Mexican: una curiosità

Il film era nato come piccola produzione indipendente a basso budget e non prevedeva la partecipazione di attori famosi. Chiaramente le cose cambiarono quando sia Julia Roberts che Brad Pitt decisero di partecipare al film.

Programmazione stasera in tv

Impostazioni privacy