Quella casa nel bosco, stasera in tv su Canale 20: trama e trailer

Quella casa nel bosco
Quella casa nel bosco

Quella casa nel bosco, l’horror di Drew Goddard uscito nel 2012 sbarca su Canale 20.

Quello che doveva essere un weekend di divertimento tra amici, si trasforma in una mostruosa e drammatica lotta per la sopravvivenza. In Quella casa nel bosco le cose non sono come sembrano: “Tu credi di conoscere la storia”, recitava la frase di lancio promozionale del film…

Quella casa nel bosco, Canale 20: trama

Cinque studenti universitari (Dana, Curt, Jules, Marty, Holden interpretati da Kristen Connolly, Chris Hemsworth, Anna Hutchison, Fran Kranz, Jesse Williams) decidono di trascorrere un week-end in una remota casa nel bosco, col solo scopo di divertirsi. Non sanno di essere osservati. La baita, infatti, è sorvegliata da Gary Sitterson e Steve Hadley, due tecnici di un sofisticato impianto segreto, che controllano e manipolano l’ambiente in modo da stravolgere i comportamenti naturali degli abitanti del posto. I cinque ragazzi saranno come messi alla prova da una serie di eventi, in qualche modo incentivati dai tecnici, che muovono i fili del ‘gioco’.

In uno scantinato i ragazzi trovano il diario di un vecchio abitante del cottage, ucciso dalla sua famiglia. Dana legge un’invocazione e risveglia così un esercito di zombie affamati il cui obiettivo è sterminare i cinque amici. Slitterson e Hadley fanno di tutto affinché il massacro si verifichi, ma contrariamente alle loro previsioni si salvano Marty e  Dana.

A loro la Direttrice del Tempio rivela il motivo del rituale: placare gli “antichi dei” che vivono sotto la struttura attraverso un sacrificio annuo di cinque giovani. Ciò che fanno in quella casa avviene anche nel resto del mondo, dove viene metodicamente pianificato il massacro di innocenti in nome della salvezza dell’umanità. Ciascuna vittima deve corrispondere a un determinato archetipo: la Puttana, l’Atleta, lo Studioso, il Buffone (Marty) e la Vergine (Dana). Solo quest’ultima deve restare in vita, per questo la donna la invita a uccidere Marty, per evitare il risveglio degli Antichi e la conseguente distruzione del mondo e dell’umanità.

Dana accetterà il sacrificio dell’amico, sporcandosi le mani col suo sangue, o torneranno gli Antichi sulla Terra?

Trailer

Programmazione stasera in tv

Impostazioni privacy