John Wick, stasera in tv su Italia 1: trama e sequel

John Wick
John Wick

Chad Stahelski e David Leitch firmano la regia di John Wick, film d’azione in onda stasera in prima serata su Italia 1.

John Wick (2014) è il primo film della saga proseguita con un secondo capitolo nel 2017 e un terzo capitolo atteso per la primavera del 2019, di cui è già stato diffuso il primo trailer. Nel ruolo del protagonista sempre Keanu Reeves.

John Wick, Italia 1: trama

L’ex sicario John Wick ha cambiato vita una volta incontrato il grande amore, la donna che ha sposato. Le cose precipitano quando, a causa di un male incurabile, lei muore, lasciandolo nello sconforto e con un cagnolino a cui si affeziona molto. Un perfido criminale, in seguito al rifiuto di Wick di vendergli la sua Ford Mustang Boss 429, uccide per vendetta il cagnolino.

A quel punto la vita di Wick ha un solo scopo: rintracciare il criminale, che si rivela essere Yosef Tarasov, il figlio di Viggo, principale boss della città. Wick è intenzionato a uccidere il ragazzo e per questo il padre lo fa nascondere e mette sulla testa di John una taglia da due milioni di dollari.

Dopo diversi inseguimenti e scontri in cui rischia di rimanere più volte ucciso, John trova il nascondiglio di Viggo e riesce a uccidere il figlio Yosef. Nello scontro finale tra John e Viggo i due si feriscono seriamente a vicenda e si ripromettono di incontrarsi nuovamente per chiudere i conti…

Sequel

John Wick – Capitolo 2, uscito nel 2014, vede nel cast anche Claudia Gerini e Riccardo Scamarcio. Stavolta il protagonista è alle prese con un mafioso italiano, Santino D’Antonio, che lo costringe a restituirgli alcuni favori del passato.

John Wick 3, invece, uscirà in Italia a maggio 2019. Nel cast una notevole componente femminile: le bellissime Halle Berry e Ruby Rose. John, con una taglia sulla testa, dovrà destreggiarsi tra una serie di killer che gli danno la caccia tentando di incassare i soldi.

Programmazione stasera in tv

 

Impostazioni privacy