Amadeus, Che tempo che fa: età, Ora o mai più, moglie

Amadeus, Che tempo che fa: film, età, Ora o mai più, moglie

Amadeus tra i conduttori più simatici e più amati della televisione italiana, reduce dal successo di Ora o mai più, sarà ospite di Fabio FazioChe tempo che fa su Rai 1.

Amadeus, Che tempo che fa: film, età, Ora o mai più

Al secolo Amedeo Umberto Rita Sembastiani nasce nel 1962 e dopo la scuola dell’obbligo comincia a lavorare nei bar e nelle discoteche, dove riscuote un discreto successo come disc jokey.

Inizia la sua carriera in radio, prima a Radio Verona e poi al’Arena, dove si propone a Claudio Cecchetto. A Radio Deejay vestirà nuovamente i panni di disc jockey e conoscerà JovanottiFiorello.

Dal ’94 al ’96 ottiene un discreto successo su Radio Capital per poi esoridere in Rai, dopo varie parentesi a Mediaset, il conduttore è tornato all’emittente rivale dal 2008. L’annata 2018-19 è stata professionalmente ricca di soddisfazioni, ha infatti condotto I soliti ignoti, Satsera tutto è possibile, L’anno che verrà e Ora o mai più. Voci di corridoio lo vogliono poi alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo.

Vita privata

Amadeus è stato sposato con Maria De Martino dal 1993 al 2007, il loro testimone di nozze è stato Fiorello. Da questo matrimonio nasce nel 1997 Alice. Alla conduzione dell’Eredità conosce Giovanna Civitillo, ballerina e showgirl. I due si innamorano e dalla loro relazione nasce nel 2009 un figlio, José Alberto. Nello stesso anno i due decisono di sposarsi. Il conduttore ha più volte dichiarato che la sua Giovanna è la moglie ideale, perché capace di tutto pur di tenere unita la famiglia.

Curiosità

Amadeus ha 55 anni ed’è alto 183 cm per circa 81 chilogrammi. Il figlio avuto con Govanna Civitillo portà un nome molto particolare, dovuto alla sfrenata passione del conduttore per l’Inter e in particolare per quello che ne è stato l’allenatore José Mourinho.

Impostazioni privacy