Piccoli crimini coniugali, Michele Placido e Anna Bonaiuto in scena al Teatro Traiano di Civitavecchia

Piccoli crimini coniugali, lo spettacolo teatrale di e con Michel Placido sarà in scena questo weekend presso il Teatro Traiano di Civitavecchia.

Piccoli crimini coniugali, Michele Placido e Anna Bonaiuto in scena al Teatro Traiano di Civitavecchia

Michele Placido e Anna Bonaiuto mettono in scena il lato oscuro della vita di coppia in un sottile gioco al massacro, che mette a nudo la fragilità, le incertezze e i conflitti dell’amore coniugale.

Piccoli crimini coniugali è tratto dall’opera omonima di Èric-Emmanuel Schmitt, drammaturgo francese tra i più rappresentati in Europa. L’incredibile Placido oltre a solcare la scena con il personaggio di Gilles ha firmato l’adattamento e la regia dello spettacolo.

Trama

La vita di coppia e in particolar modo il matrimonio sono il fulcro intorno a cui ruota la trama di Piccoli crimini conugaliGilles e Lisa sono sposati ormai da 15 anni e vivono in un tranquillo e normale ménage famigliare. O almeno questo è quello che traspare, ma una volta tolte le maschere ecco che la realtà si rivela in tutta la sua crudezza. Lui è uno scrittore di gialli che non crede che paragona la vita di coppia a un’associazione a delinquere, il cui scopo ultimo è la distruzione dell’altro. Lei è una moglie fedele che vive nel timore di vedere andare via il marito. A cambiare le carte in tavola ci pensa il destino. Gilles a seguito di un banale incidente domestico perde completamente la memoria. I tentativi di Lisa di aiutare il marito a riappropriarsi dei suoi ricordi e della sua identità, si trasformano ben presto in un gioco al massacro, che rivela tutte le debolezze della loro unione.

Teatro Traiano

Michele Placido e Anna Bonaiuto porteranno in scena Piccoli crimini coniugali sabato 9 marzo 2019 alle ore 21 e domenica 10 marzo alle ore 17, presso il Teatro Traiano di Civitavecchia (Roma). Lo spettacolo si inserisce nell’ambito della stagione teatrale dall’Associazione Teatrale fra i comuni del Lazio (ATCL), con il finanziamento del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Comune di Civitavecchia e della Regione Lazio.

Impostazioni privacy